La Benacquista Assicurazioni Latina Basket archivia il torneo precampionato disputato all’Estra Forum con un successo convincente contro la Janus Fabriano. Nella finale valida per il 3°/4° posto, i nerazzurri si sono imposti 76-62, conquistando la medaglia di bronzo della competizione.
Il match si è mantenuto equilibrato nei primi due quarti, con la squadra di Coach Gramenzi avanti di misura (18-17, 33-32). Dopo la pausa lunga, però, Latina ha alzato i ritmi, gestendo meglio le fasi di gioco e chiudendo il terzo parziale sul 58-50. Nel periodo conclusivo è arrivata l’accelerata decisiva che ha consolidato il risultato.
Buone notizie dall’infermeria: Antonio Gallo è tornato a disposizione ed è sceso regolarmente in campo, mentre il neoacquisto Marko Bakovic ha seguito la partita da bordo campo in attesa di iniziare il proprio percorso di inserimento. Per Edoardo Di Emidio è stato segnalato un piccolo fastidio fisico, che non dovrebbe destare preoccupazioni.
Il bilancio del torneo resta positivo, come sottolineato anche da Coach Franco Gramenzi:
«È stata un’ulteriore gara utile in vista del campionato, che ci ha permesso di testare diverse situazioni. Fortunatamente abbiamo recuperato Gallo, ma si è presentato un lieve problema per Di Emidio, che contiamo di risolvere presto. Ci sono ancora molti aspetti su cui lavorare e sarà fondamentale iniziare l’inserimento del lungo straniero».
Il prossimo impegno precampionato è fissato per mercoledì 3 settembre alle ore 18:30, quando i nerazzurri saranno ospiti della Stella Ebk.