Latina – Balaustra del ponte alle Congiunte Destre ancora danneggiata: Valletta (Lega) chiede intervento urgente

A cinque mesi dall’incidente nulla è stato riparato. Il consigliere comunale sollecita la Provincia: «La sicurezza stradale non può aspettare»

«Da cinque mesi i cittadini attendono che la Provincia ripari la balaustra del ponte sulla strada provinciale Congiunte Destre, nei pressi del Canile Municipale, danneggiata a seguito dell’incidente del 17 aprile. In tutto questo tempo l’unica risposta è stata il posizionamento di new jersey in plastica, molti dei quali ormai rovinati e che hanno ristretto la carreggiata creando ulteriori rischi alla circolazione».

A denunciare la situazione è il consigliere comunale e capogruppo della Lega Vincenzo Valletta, che interviene con una nota per chiedere un intervento immediato.

«Parliamo – prosegue Valletta – di una strada ad alta percorrenza, un asse fondamentale di collegamento tra la parte nord della città e il centro. Non possiamo più permettere che incuria e ritardi mettano a repentaglio la sicurezza di automobilisti e residenti. Non è accettabile che, dopo così tanto tempo, non si sia ancora provveduto alla riparazione della ringhiera metallica».

Il consigliere annuncia che porterà la questione all’attenzione della Commissione Trasporti del Comune di Latina, chiedendo la convocazione dei tecnici della Provincia «per chiarire le ragioni di questo ritardo ingiustificabile e sollecitare un intervento immediato».

«La sicurezza stradale non può essere rimandata – conclude – i cittadini hanno diritto a percorrere strade sicure e pienamente funzionali».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Blu Lazio, nasce il laboratorio: al via il piano strategico per la blue economy

Angelilli: «La Regione Lazio ha investito 3 milioni in progetti innovativi». Presto gli Stati Generali delle Blue Economy

Ponte di Borgo Santa Maria, Campagna: “Dopo due mesi la comunità rimane ancora isolata”

La capogruppo dem: "Sono molto preoccupata, anche perché il 9 settembre era stato annunciato un incontro istituzionale in Comune"

Arena Fogliano, l’assessore Cosentino: “Utilizzo dell’area regolare, strutture amovibili, smontaggio nei tempi previsti”

L’assessore alle Attività produttive Antonio Cosentino ha risposto all’interrogazione presentata dai consiglieri di Lbc

Valletta su rifiuti e gestione ABC: “Basta con la continuità del fallimento. È il momento di dare risposte serie a Latina”

Il capogruppo della Lega in consiglio: "Cambiare modello senza la certezza di un miglioramento sarebbe un errore imperdonabile"

Il Lazio innovativo al Maker Faire Rome, Angelilli: “Finanziamenti da 72 milioni di euro”

La vice presidente Roberta Angelilli: ”Il Lazio ha tutte le potenzialità per diventare un hub europeo dell’innovazione”

Oratori, la Regione Lazio investe 6 milioni 840 mila euro: “Luoghi di crescita e inclusione per i giovani”

L’amministrazione guidata dal presidente Francesco Rocca ha approvato l’elenco dei progetti che beneficeranno dei finanziamenti previsti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -