Una brutta sorpresa quella che hanno trovato alcuni residenti del quartiere Q4 di Latina al proprio risveglio ieri mattina. Durante la notte, infatti, ignoti si sono ‘divertiti’ a vandalizzare alcune auto in soste sotto il condominio. Atti vandalici sui quali sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine.
Il primo ad accorgersi di quanto accaduto un uomo che, arrivato nel posto dove aveva parcheggiato, ha stentato a credere a quanto vedeva: la sua auto presentava dei danni evidenti e la stessa mano ignota che aveva proceduto all’atto vandalico aveva lasciato anche una scritta con un insulto.
L’episodio è evidentemente avvenuto nel cuore della notte, col favore delle tenebre. Non è ovviamente questo l’unico episodio accaduto. In viale Paganini, infatti, a qualche decina di metri di distanza, ancora danni alle vetture, soprattutto alle gomme.
Un quartiere non nuovo a gesti del genere. Già in passato episodi analoghi si erano verificati sempre nella stessa zona.
Le forze dell’ordine hanno acquisito i filmati della video sorveglianza per cercare di individuare l’autore o gli autori del gesto.