Volevano probabilmente ripetere un colpo andato a segno qualche giorno fa a Latina. O magari erano proprio la stessa banda, chi lo sa.
Il modus operandi è stato praticamente lo stesso. I banditi, entrati in azione nella notte a Latina, hanno approfittato di un cantiere edile e, abbastanza nascosti da occhi indiscreti, hanno forato la parete e si sono introdotti all’interno di una agenzia di pratiche auto. L’agenzia, però, ha muri confinanti con una gioielleria, che era probabilmente il vero obiettivo dei banditi. Nell’occasione cui facevamo cenno, i ladri avevano bucato una delle pareti della gioielleria, aspettato le commesse al mattino e si erano fatti aprire la cassaforte.
Stavolta, però, qualcosa è andato storto. Il tentativo di furto nel palazzo all’angolo tra via Pio VI e via Garibaldi, dalle parti della cattedrale San Marco. Nonostante la presenza dei ponteggi, qualcuno deve aver notato dei movimenti sospetti allertando le forze dell’ordine.
Un allarme che non deve essere passato inosservato visto che, all’arrivo della voltante della polizia, il posto era ormai deserto. Agli inquirenti resta il buco nella parete dell’agenzia pratiche auto. Sono in corso le indagini per cercare di risalire ai colpevoli.