L’Associazione Primavera esprime vicinanza per i chioschi bruciati

"È necessario fare luce e chiarezza sull’accaduto, nonché trovare al più presto le soluzioni", il commento

Nelle scorse settimane la nostra città è stata teatro di alcuni avvenimenti molto gravi che hanno  interessato alcune attività commerciali – i “chioschi” – sul lato sinistro del litorale. Nell’attesa delle  indagini e dei primi responsi, riteniamo fondamentale mostrare la nostra vicinanza e la nostra  solidarietà (già espressa partecipando alle iniziative organizzate negli scorsi giorni al primo chiosco) verso tutti i soggetti lesi.  

In particolare, risulta fondamentale porre l’attenzione sul fatto che il primo chiosco viene gestito da  giovani dell’impresa sociale “Seaside Music Young”, aggiudicatari del bando nel quadro del progetto  comunale “LatinaDAmare”, a sua volta rientrante nel progetto regionale “Itinerario Giovani”.  

È necessario fare luce e chiarezza sull’accaduto, nonché trovare al più presto le soluzioni in grado di  garantire la possibilità, a questi ragazzi, di rimettere in moto le attività proprio per la stagione estiva  oramai imminente. La cittadinanza non può rimanere indifferente di fronte ad un atto doloso e grave,  in particolar modo se legato alle cronache giudiziarie che già hanno visto il litorale, in passato, come  un teatro di affari criminali e conseguenti intimidazioni.  

Siamo profondamente convinti che questa città abbia bisogno di questi esempi positivi e che sia  necessario moltiplicarli, affinché aumentino i presidi di legalità, di cultura, di socialità. E affinché al  centro vengano poste le intelligenze dei giovani che vogliono rimanere nel territorio e valorizzarlo,  partecipando alla sua attività sociale e culturale, ma anche economica e del tuo tessuto produttivo.  

Anche per questo, siamo e saremo sempre presenti al fianco di chi questi modelli li rappresenta,  tentando di essere uno strumento utile e continuando a sensibilizzare e impegnarci. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -