L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

Il dermopigmentista abruzzese Toni Belfatto è uno degli otto artisti internazionali selezionati per la seconda edizione di CHOKOLASHOW®, l’evento – salone dedicato all’arte, al cioccolato e alla beneficenza che si svolgerà ad ottobre al Principato di Monaco alla presenza del Principe Alberto II.

Dopo le fortunate partecipazioni alle ultime due edizioni del Festival di Sanremo e alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, il professionista dell’estetica, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e anche nelle province di Frosinone e Latina per essere stato il pioniere di tecniche sperimentali e innovative in fatto di dermopigmentazione, tricopigmentazione e trucco permanente, approda su un palcoscenico d’eccellenza. CHOKOLASHOW®, che si svolge sotto l’Alto Patrocinio di S.A.S. – Principe Alberto II di Monaco – e con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia, ideato dalla giornalista torinese Maria Bologna, è dedicato quest’anno al mondo nautico.

L’arte per la beneficenza

L’evento si aprirà, il 15 settembre, con la consegna di otto tavole di cioccolato agli otto artisti partecipanti che dovranno incidervi un elemento simbolico a tema, come un ancora, un timone, una sirena, un faro, una creatura marina, una carta nautica, uno yacht o un’onda. Le opere, che dovranno essere terminate entro il 25 settembre, saranno esposte al pubblico – che voterà l’incisione preferita – fino al 10 ottobre nella prestigiosa sede monegasca della casa d’aste Wannenes Art Auctions, in concomitanza con il Monaco Yacht Show 2025. 

Saranno poi presentate al CHOKOLASHOW® Village,al Meridien Beach Palace Hotel di Monte Carlo, il 13 ottobre e infine parteciperanno all’asta benefica a sostegno di otto associazioni monegasche durante la serata gastronomica firmata Laurent Colin del 14 ottobre, che terminerà con la premiazione, alla presenza del Principe Alberto II, dell’opera che ha ricevuto il maggior numero di preferenze dal pubblico.

Belfatto: “La creatività che abbatte barriere e confini”

“Partecipare a Chokolashow è un’esperienza nuova e stimolante – commenta Toni Belfatto, esperto di estetica stimato in tutto il mondo, vincitore di premi internazionali e autore di libri sulla dermopigmentazione – . Il mio lavoro è disegnare la pelle, ma il vero obiettivo è lasciare un segno che emozioni e cercherò di farlo anche sulla tavolozza di cioccolato. Questo evento dimostra che l’arte non ha limiti: diverse espressioni artistiche provenienti da tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole come questa per sostenere chi ha più bisogno. Sono grato di poter contribuire alla causa benefica e di vedere come la creatività possa unire, abbattendo ogni sorta di confine”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Capodanno 2026 a Gaeta: due palchi, una sola festa

Paolo Belli in Piazza della Libertà, dj set sul mare a Molo Sanità: ecco il programma nel Golfo per attendere il nuovo anno

A Sabaudia in scena il musical, ad agosto all’Arena del Mare “Notre Dame de Paris”

È già corsa ai biglietti. Prezzi non certo popolari per le prime file dello spettacolo con le musiche di Cocciante

Musei e cultura, a Latina arrivano oltre 130mila euro dalla Regione Lazio: finanziate le attività 2026

Tre progetti approvati per il Cambellotti e il Sistema Città di Fondazione. Cofinanziamento comunale tra il 10% e il 20%

Four Rooms: la notte di capodanno, un albergo, quattro registi e altrettante idee diverse di cinema

Four Rooms non è un racconto coerente, ma un esperimento sul linguaggio cinematografico e sulle sue possibilità

L’associazione AIAP Aprilia organizza la 25ª edizione della Mostra dei Presepi 

Non è Natale senza presepe, partecipazione straordinaria degli Infioratori e degli Artisti di Arte Mediterranea

Formia accende il Natale con “Granny Plus”: in piazza l’albero ad uncinetto più grande d’Italia

Alto 16,50 metri e realizzato con 4.800 mattonelle fatte a mano, diventa simbolo di creatività, tradizione e comunità nel cuore della città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -