Nella mattinata di ieri, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, Colonnello Christian Angelillo, ha ricevuto l’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Rosario Costa, in occasione del suo saluto di commiato in vista del collocamento in congedo.
Arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1989, l’App. Sc. Q.S. Costa ha iniziato la sua carriera frequentando il corso presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento. La sua prima assegnazione è stata presso la Stazione Carabinieri di Marianella. Successivamente, ha prestato servizio in numerose sedi della Campania e del Lazio, distinguendosi per professionalità e dedizione.
Nel dettaglio, nel 1991 è stato trasferito alla Stazione di Sessa Aurunca, nel 1992 a quella di Lauro di Sessa e nel 1995 alla Stazione di Cellole. Dal 2000 ha prestato servizio presso la Stazione Carabinieri di Castel Volturno – Pineta Mare, nel 2002 è passato al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Velletri, e nel 2005 alla Stazione di Sperlonga.
Dal gennaio 2018, ha prestato servizio presso la Tenenza dei Carabinieri di Fondi, dove ha svolto il ruolo di addetto fino alla data del suo congedo, previsto per il 30 giugno prossimo.
A lui vanno i più sentiti ringraziamenti da parte dell’Arma dei Carabinieri per l’impegno profuso in oltre tre decenni di servizio e gli auguri più sinceri per il futuro.