L’ambasciatore Britannico in visita al Porto: “Grazie per la calorosa accoglienza”

L’Ambasciatore Britannico in Italia, Edward Llewellyn, in visita ad Anzio è stato accolto sul Porto neroniano dal Comandante Arancio

L’Ambasciatore Britannico in Italia, Edward Llewellyn, in visita ufficiale ad Anzio è stato accolto sul Porto neroniano dal Comandante della Polizia locale Antonio Arancio, delegato dal Commissario prefettizio.
“Grazie per questa calorosa accoglienza, il 22 gennaio sarò con voi per onorare il 79° dello Sbarco” ha detto l’ambasciatore, che, insieme alle autorità, ha assistito allo ‘sbarco di due storici mezzi anfibi.

“Grazie alla Città di Anzio per l’organizzazione di questa calorosa accoglienza. Il 22 gennaio sarò con voi per onorare il 79° dello Sbarco”. Con queste parole l’Ambasciatore ha salutato la Città di Anzio, in occasione della visita istituzionale in compagnia del Comandante della nave HMS Albion, Capitano Simon Kelly e di una rappresentanza dell’equipaggio, sbarcati in Porto con due mezzi storici.

Ad accogliere l’Ambasciatore le Autorità Militari ed il Comandante della Polizia Locale, Antonio Arancio, delegato dalla Commissione Straordinaria del Comune di Anzio, che ha donato una bellissima targa ricordo dell’Operazione Shingle.

Il programma è proseguito con la deposizione delle corone britanniche alla targa Spartan, in ricordo del tragico affondamento dell’incrociatore Spartan, avvenuto il 29 gennaio 1944, al largo di Anzio. A seguire la foto evocativa nei luoghi dello sbarco con una rappresentanza degli studenti della IV B del Liceo Scientifico Innocenzo XII, accompagnati dal professor Carlo Samà.

Con partecipazione ed autentica commozione l’Ambasciatore Britannico in Italia, Edward Llewellyn, insieme alla delegazione, ha poi deposto le corone ufficiali al Cimitero di guerra a Santa Teresa. La giornata si è conclusa con la visita al Museo dello Sbarco e con la calorosa accoglienza del Presidente, Patrizio Colontuono, che ha guidato gli amici britannici alla scoperta di cimeli, documenti ed immagini emozionanti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -