L’Aido di Cisterna spegne 40 candeline

Fondato nel 1983, il gruppo ha svolto una grande opera di informazione, promozione e sensibilizzazione sul tema del “donare”

Dopo il grande successo di sabato 4 marzo al palasport con la Top Volley Cisterna, l’Aido Cisterna Odv  torna domenica prossima per festeggiare i suoi 40 anni di attività. Fondato nel 1983, il Gruppo comunale Mirella Ciuffa Cisterna di Latina, in questi anni ha svolto una grande opera di informazione, promozione e sensibilizzazione sul tema del “donare” e, a tale scopo, ha organizzato e svolto concorsi, manifestazioni, allestito stand, sostenuto campagne di comunicazione e tenuto tantissimi incontri con gli studenti delle scuole del territorio. Quaranta intensi anni che l’AIDO vuole celebrare non solo con i soci ma con tutta la cittadinanza.

Per questo ha organizzato, per domenica prossima, con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, una giornata di appuntamenti che avranno inizio alle ore 10 nella Chiesa Santa Maria Assunta in Cielo con la Santa Messa in ricordo dei donatori. Al termine, in Piazza 19 Marzo, ci saranno giochi e risate insieme ai Nasi vagabondi e a seguire, alle 11.45 il flashmob di CSE formazione con Christian Manzi. Si riprenderà nel pomeriggio, presso la sala eventi della parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo, con alle 18 lo spettacolo teatrale folcloristico dell’associazione Esso Chissi. Al termine ci saranno delle testimonianze di donatori e trapiantati moderate dal giornalista Mauro Nasi.

«Da tanti anni l’AIDO è impegnata per la tutela della salute, della vita e per la cultura del dono – affermano Paola Di Caprio presidente del gruppo comune e Agnese Casini provinciale – . Una lunga storia dove tante vite si sono intrecciate: soci, famiglie di donatori, trapiantati, operatori sanitari,  volontari. Tante esistenze incrociate che hanno permesso la rinascita di altre vite. Aido Cisterna festeggia il suo 40° anniversario con tutti voi. Noi ci mettiamo serietà passione ed entusiasmo, voi sosteneteci». Per informazioni: 3396619189 – cisternadilatina@aido.it

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Inflazione, per un italiano su 6 è oltre il 20%: in tanti rinunciano al ristorante o alla colazione al bar

Secondo l'indagine, 14 milioni di italiani hanno dovuto rinunciare una o più volte a recarsi presso locali fuori casa

Cisterna – Disinfestazione del territorio comunale, trattamenti antizanzare 2024

I trattamenti larvicidi periodici combattono le zanzare nella fase larvale e offrono ampie garanzie di sicurezza

Forum dei giovani e Premio Sport: tutte le info per iscriversi e partecipare

L'Amministrazione comunale ha ripristinato due iniziative pensate per i giovani di età non superiore a 30 anni

Mensa e trasporto scolastico 2024-2025, da domani aperte le iscrizioni

Per poter usufruire di questi servizi per l’anno scolastico, è necessario effettuare l’iscrizione esclusivamente sul portale del Comune

Settimana Europea dei Parchi: oltre tremila visite in quello del Circeo

Il commissario Zappone: "Ancora più convinta che la strada intrapresa è quella giusta, anche grazie alla lungimiranza dell'assessore Righini"

50° anniversario Unicef Italia: venerdì 31 a Latina le celebrazioni dei comitati provinciali del Lazio

Il commento della Presidente Michela Verga: "Un onore ospitarli nella nostra città. Sarà una giornata di festa"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -