LagoSport: appuntamento domenica 28 maggio al Raddotto Club

Fondi - Appuntamento per l'intera giornata con stage e lezioni gratuite per quanto riguarda yoga, canottaggio e aikido

Yoga, canottaggio, aikido: in arrivo una giornata di sport e natura sulle rive del Lago di Fondi con lezioni gratuite ed attività per grandi e piccini. Una bella iniziativa per avvicinarsi a discipline meno conosciute ma in grande crescita sul territorio locale.

Mancano ormai pochissimi giorni a “LagoSport”: l’evento in programma domenica 28 maggio presso il Canoa Club Raddotto, in via Maginotti (località Alfieri).

L’appuntamento, che si inserisce nel programma ufficiale di Fondi Città europea dello sport 2023, si articola in tre diversi momenti per altrettante discipline, tutte gratuite per l’occasione.

Dalle 10:00 alle 18:00, grazie al Gruppo sportivo Fiamme Gialle, si terranno prove di canoa e canottaggio, ma anche attività in barca e outdoor con simulatori, aperte a tutti dagli 8 anni in su.

Alle 15:30, la quiete e la tranquillità dello specchio d’acqua saranno ideali per una lezione di yoga a cura di Fabienne Mattei. Per info e prenotazioni 327-1713591.

In mattinata, invece, spazio all’Aikido, con una doppia sessione, in programma alle 9:30 e alle 11:30, con i maestri Raffaele Adornato e Moreno Carnevale. Per info e prenotazioni in questo caso 347-1065685.

«Un bellissimo evento – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro – che racchiude appieno lo spirito e il significato del titolo che la Città ha conquistato per il 2023: vivere lo sport a 360 gradi, praticando l’attività fisica anche non agonistica per accrescere il proprio benessere psicofisico, vivendo la natura e il territorio e promuovendo le discipline ancora meno note e praticate. L’invito, naturalmente, è rivolto a tutta la cittadinanza, ai turisti e ai comuni limitrofi. Un sentito ringraziamento al Raddotto Club che consente di vivere, anche da un punto di vista sportivo, il nostro meraviglioso lago».

L’evento gode del patrocinio, oltre che del Comune di Fondi, anche del Coni, delle Fiamme Gialle e del Parco naturale regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi. Media partner Radio Show Italia 103.5.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Latina dominante tra le mura amiche: Foggia al tappeto 2-0

Nerazzurri maturi e concreti al “Francioni”: vittoria che pesa e morale alle stelle in vista della semifinale di ritorno di Coppa

Volley – Il Viridex Sabaudia in trasferta a Castellana Grotte. Serangeli: «Sfida impegnativa ma siamo fiduciosi»

Serie A3 - Il Sabaudia occupa la terza posizione con 21 punti - otto vittorie e tre sconfitte - mentre Castellana è seconda con 26 punti

Calcio, Eccellenza: doccia fredda per la Vis Sezze. Giudice Sportivo assegna match all’Arce

Decisiva un’irregolarità sulle sostituzioni. La società ammette l’errore: "Agito tutelando la salute del calciatore"

Volley – Giovanili Lions Latina: under 16 femminile corsara, deludono le altre

Bilancio non proprio esaltante per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina nell’ultimo turno dei rispettivi campionati

Aprilia Rugby, tutti pronti a gettarsi nella mischia

Sabato alle 15:30 il Frascati con l'Under 14. A Pomezia, domenica, l'U12 parteciperà al torneo a otto squadre al campo de La Macchiozza

Volley – Il Viridex Sabaudia vince in rimonta 3-1 sul Napoli e sorride. Stufano: «Felici perché stiamo giocando bene»

Serie A3 - Il Viridex Sabaudia torna a giocare al Pala Vitaletti dopo oltre un mese e lo fa con una vittoria piena a spese del Gaia Energy
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -