Scuole chiuse nella giornata di lunedì a Minturno. A firmare l’ordinanza per i plessi della scuola dell’infanzia e primaria “Don Antonio Pecorini” di Scauri vecchia, della scuola primaria “Gianni Rodari” di Marina di Minturno e della scuola secondaria di primo grado “Pietro Fedele” di Scauri, il sindaco Gerardo Stefanelli.
La decisione, è stata presa nelle scorse ore, a seguito della scoperta del fatto che questi spazi siano stati presi di mira da presunti malviventi che si sono intrufolati tra i banchi e nelle aule, presumibilmente nelle ore notturne, per mettere a segno dei colpi.
Da un primissimo riscontro, sembrerebbe che i malviventi abbiano usato un comportamento analogo in ogni effrazione: forzando le finestre si sono introdotti all’interno dei luoghi pubblici per fare razzia di eventuali oggetti di valore. La refurtiva è stata individuata in alcuni computer e dispositivi elettronici.
Su quanto accaduto indagano le forze dell’ordine, in particolar modo i carabinieri del posto. Al vaglio le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona.
Nel frattempo, il sindaco, ha deciso di sospendere le lezioni per la giornata di lunedì per via della necessità di provvedere alla pulizia e igienizzazione, alla quale si procederà solo al termine della raccolta di eventuali elementi utili alle indagini.
Gli alunni delle tre scuole citate, torneranno in classe nella giornata di martedì 3 febbraio.