Ladri nelle scuole del litorale di Minturno, lunedì plessi chiusi

Indagini in corso. Nella giornata di domani predisposta la pulizia e igienizzazione dei luoghi. Rubati dei computer. Danni alle finestre.

Scuole chiuse nella giornata di lunedì a Minturno. A firmare l’ordinanza per i plessi della scuola dell’infanzia e primaria “Don Antonio Pecorini” di Scauri vecchia, della scuola primaria “Gianni Rodari” di Marina di Minturno e della scuola secondaria di primo grado “Pietro Fedele” di Scauri, il sindaco Gerardo Stefanelli.

La decisione, è stata presa nelle scorse ore, a seguito della scoperta del fatto che questi spazi siano stati presi di mira da presunti malviventi che si sono intrufolati tra i banchi e nelle aule, presumibilmente nelle ore notturne, per mettere a segno dei colpi.

Da un primissimo riscontro, sembrerebbe che i malviventi abbiano usato un comportamento analogo in ogni effrazione: forzando le finestre si sono introdotti all’interno dei luoghi pubblici per fare razzia di eventuali oggetti di valore. La refurtiva è stata individuata in alcuni computer e dispositivi elettronici.

Su quanto accaduto indagano le forze dell’ordine, in particolar modo i carabinieri del posto. Al vaglio le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona.
Nel frattempo, il sindaco, ha deciso di sospendere le lezioni per la giornata di lunedì per via della necessità di provvedere alla pulizia e igienizzazione, alla quale si procederà solo al termine della raccolta di eventuali elementi utili alle indagini.

Gli alunni delle tre scuole citate, torneranno in classe nella giornata di martedì 3 febbraio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontro frontale tra tir sulla 156 a Priverno: la vittima è Costantino Mangoni

La vittima è un 53enne di Terracina originario di Alatri. L'incidente si è verificato all'alba, un altro autista ferito.

Cisterna, giornata intensa per la Polizia Locale: tre incidenti, un investimento e multe

Sinistri senza feriti al mattino, un pedone in codice giallo nel pomeriggio. Denunciato un automobilista positivo all’alcol test

Cisterna, revocata la sospensione della pena: 45enne in carcere

Divenuta definitiva la condanna per atti persecutori e violazione degli obblighi familiari, eseguito il provvedimento dalla Polizia di Stato

Latina, fermata in auto con la droga: arrestata con oltre 21 grammi di cocaina

Operazione della Squadra Mobile: sequestrati bilancini, sostanza da taglio e appunti ritenuti legati allo spaccio

Latina, 87enne urta un’auto ferma e si ribalta in via Pompili

L’incidente vicino all’incrocio con piazzale Prampolini: sul posto la Polizia Locale. Strada chiusa durante i rilievi

Controlli in un’azienda agricola, ispezione a Terracina: denunciato il titolare

Verifiche dei Carabinieri con il Nucleo Ispettorato del Lavoro: irregolarità nella manutenzione di un trattore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -