La XIII Comunità Montana ospita l’edizione 2022 dell’UncemFest

Verranno approfonditi i temi legati a sostenibilità ambientale, energie rinnovabili e buone pratiche legate alle Green Communities

Nelle giornate del 25 e 26 novembre 2022, l’antico borgo di Fossanova – Priverno, ospiterà l’UncemFest 2022. Il convegno, organizzato da Uncem Nazionale e da Uncem Lazio.

L’edizione di quest’anno, che vede come padrona di casa la XIII Comunità Montana Lepini – Ausoni, non mancherà di approfondire i temi legati alla sostenibilità ambientale, alle energie rinnovabili e alle buone pratiche legate alle Green Communities, oltre all’affrontare problematiche che, sempre di più, investono la Pubblica Amministrazione delle aree interne e dei centri montani. Come noto queste sono le zone del Paese che maggiormente evidenziano una crisi, che subiscono spopolamento e abbandono e che necessitano di valorizzazione e promozione.

Al convegno sono invitati, oltre ai soci di Uncem Lazio, anche tutti i Sindaci dei Comuni montani della Regione oltre a varie Autorità rappresentative dei territori del Lazio.

“Come XIII Comunità Montana siamo onorati di ospitare questa edizione dell’UncemFest nel meraviglioso borgo di Fossanova. Questa iniziativa – commenta il Commissario della XIII Comunità Montana Onorato Nardacci – è la conferma di quanto Uncem Nazionale e Uncem Lazio lavorino assiduamente per i nostri territori. Occasioni come questa facilitano il lavoro degli amministratori concedendo loro un momento di scambio e di confronto, su temi e problematiche comuni a cui solo sinergicamente si possono dare risposte adeguate”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -