La Sindaca Celentano esprime solidarietà al Primo Cittadino di Ascoli Marco Fioravanti

"Conosco bene, per esperienza diretta, quanto possano essere dolorose e ingiuste le offese personali", il commento

“Desidero esprimere la mia piena e sincera solidarietà al collega Marco Fioravanti, Sindaco di Ascoli Piceno e presidente del consiglio nazionale ANCI, vittima di gravi minacce che nulla hanno a che fare con il legittimo dibattito pubblico o il confronto politico.

Conosco bene, per esperienza diretta, quanto possano essere dolorose e ingiuste le offese personali, soprattutto quando colpiscono la dignità di chi ricopre un ruolo istituzionale.

Apprezzo e condivido, quindi, la scelta del Sindaco Fioravanti di denunciare gli autori di 144 minacce e insulti ricevuti tramite social. È un gesto non solo legittimo, ma necessario, perché nessuna forma di violenza verbale può essere tollerata, tanto meno se rivolta a chi quotidianamente si impegna al servizio delle proprie comunità.

Chi minaccia o insulta sui social non può essere giustificato né minimizzato: denunciare è un atto dovuto, anche a nome di tutte quelle persone che, pur subendo, non hanno la forza o la possibilità di farlo.

Nel nostro comune impegno all’interno dell’ANCI, auspico che si apra una riflessione seria sul linguaggio d’odio, soprattutto online, e che le istituzioni sappiano reagire con fermezza e unità. A Marco, la mia vicinanza personale e istituzionale”. Così in una nota il sindaco di Latina Matilde Celentano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza

Formazione per creare le imprese del futuro, la Regione presenta “StartUp University Accademy”

L'intervento della Angelilli durante la presentazione del SIEH - Sapienza Innovation & Entrepreneurship Hub

Regione Lazio, un milione di euro per sostenere le famiglie degli studenti con disabilità

Avviso pubblico per il rimborso delle spese sostenute nelle scuole paritarie primarie e secondarie. Il commento di Maselli

Biblioteca comunale, Fiore: «Una storia infinita che deve trasformarsi in una nuova stagione culturale per Latina»

L'esponente del Gruppo Misto: "La riapertura non può limitarsi alla restituzione degli spazi, sarebbe accontentarsi del minimo sindacale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -