La Sindaca Celentano esprime solidarietà al Primo Cittadino di Ascoli Marco Fioravanti

"Conosco bene, per esperienza diretta, quanto possano essere dolorose e ingiuste le offese personali", il commento

“Desidero esprimere la mia piena e sincera solidarietà al collega Marco Fioravanti, Sindaco di Ascoli Piceno e presidente del consiglio nazionale ANCI, vittima di gravi minacce che nulla hanno a che fare con il legittimo dibattito pubblico o il confronto politico.

Conosco bene, per esperienza diretta, quanto possano essere dolorose e ingiuste le offese personali, soprattutto quando colpiscono la dignità di chi ricopre un ruolo istituzionale.

Apprezzo e condivido, quindi, la scelta del Sindaco Fioravanti di denunciare gli autori di 144 minacce e insulti ricevuti tramite social. È un gesto non solo legittimo, ma necessario, perché nessuna forma di violenza verbale può essere tollerata, tanto meno se rivolta a chi quotidianamente si impegna al servizio delle proprie comunità.

Chi minaccia o insulta sui social non può essere giustificato né minimizzato: denunciare è un atto dovuto, anche a nome di tutte quelle persone che, pur subendo, non hanno la forza o la possibilità di farlo.

Nel nostro comune impegno all’interno dell’ANCI, auspico che si apra una riflessione seria sul linguaggio d’odio, soprattutto online, e che le istituzioni sappiano reagire con fermezza e unità. A Marco, la mia vicinanza personale e istituzionale”. Così in una nota il sindaco di Latina Matilde Celentano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bando ‘Giovani attività professionali’, 5 milioni dalla Regione: domani la presentazione del progetto pilota

L'appuntamento è per domani, mercoledì 23 luglio, alle ore 12.30, nella Sala Tevere della Regione Lazio in via Cristoforo Colombo 212, Roma

Salvamento al Lido: Lbc attacca: “Garantire la sicurezza e dotazioni per tutte le postazioni”

"Ci sono stati segnalate diverse gravi carenze, durante le ore di servizio", l'affondo di Latina Bene Comune

Sezze – Approvato in Commissione il nuovo regolamento per il Patrocinio Morale

Potrà essere esteso anche a soggetti non iscritti, comprese altre associazioni, enti pubblici e soggetti privati senza scopo di lucro

West Nile nel Lazio: opposizione chiede informativa urgente a Rocca

Sei capigruppo consiliari richiedono chiarimenti su piano operativo e interventi di disinfestazione dopo sei casi confermati

‘Il Lazio che cresce’: Regione e imprese a confronto sulle strategie di sviluppo

L'appuntamento domani, martedì 22 luglio alle ore 18.30, al Museo dell’Ara Pacis in via di Ripetta 190 a Roma

Virus West Nile a Fondi: il sindaco fa il punto dopo il decesso di una donna di 82 anni

Le parole del primo cittadino dopo un incontro: ''Sentimenti di paura comprensibili ma non suffragati da dati allarmanti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -