La “Rete di Scuole” con Sermoneta riceve il Premio Energie per Roma 2025

Il premio celebra l’impegno e il talento dei singoli cittadini, delle attività imprenditoriali e delle associazioni

La Rete di Scuole “Arete” di cui fa parte l’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani di Sermoneta-Norma è stata insignita del prestigioso Premio “Energie per Roma”, edizione 2025. Il premio, organizzato dal Centro Europeo di Studi Culturali, celebra l’impegno e il talento dei singoli cittadini, delle attività imprenditoriali e delle associazioni che si sono distinti nel campo artistico-culturale, sociale, imprenditoriale e del volontariato.

A ritirare il premio per Arete è stato il prof. Lorenzo Cuna, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Donna Lelia Caetani”. «Si tratta di un’importante riconoscimento – ha spiegato il professor Cuna – per una comunità allargata di scuole e famiglie che credono nel valore della cultura e dell’impegno per una migliore offerta didattica». La commissione giudicatrice ha motivato il premio alla rete Arete mettendo in risalto la dedizione dimostrata nel promuovere e valorizzare la cultura come strumento di crescita e coesione sociale, sottolineando l’impegno della Rete quale esempio virtuoso di come la conoscenza e la memoria possano essere motori di sviluppo e ispirazione per l’intera comunità.

La consegna del premio, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, è avvenuto nella sede della Rappresentanza del Parlamento Europeo in Italia “Spazio Europa”, alla presenza della vice presidente del Senato Mariolina Castellone e dell’eurodeputato Dario Tamburrano.
«Congratulazioni ad Arete e all’IC Donna Lelia Caetani per questo importante premio – hanno spiegato il sindaco Giuseppina Giovannoli e il consigliere delegato alla pubblica istruzione Stefania Iacovacci – come amministrazione crediamo fortemente nella collaborazione tra istituzioni nell’interesse esclusivo della formazione delle nuove generazioni, abbiamo già ospitato due iniziative della rete Arete e il riconoscimento attesta che stiamo andando nella direzione giusta».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -