La Regione Lazio finanzia il progetto “Natale al Circeo. Luci, Sapori e Magie d’Inverno”

Oltre al Natale, la Regione Lazio ha finanziato anche la Festa di San Felice Martire – Edizione 2025, con un contributo di 5.000 euro

La Regione Lazio finanzierà per 20.000 euro il progetto del Comune di San Felice Circeo “Natale al Circeo. Luci, Sapori e Magie d’Inverno”, candidato nell’ambito del Fondo regionale per le iniziative di promozione e valorizzazione del territorio previsto dalla Legge Regionale n. 22 del 30 dicembre 2024. Il contributo è stato assegnato con Determinazione n. G13258 del 14 ottobre 2025, a seguito dello scorrimento della graduatoria di merito relativa all’Avviso pubblico per i Comuni del Lazio, volto a sostenere eventi e manifestazioni capaci di promuovere la cultura, il turismo e le tradizioni locali. L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, si svolgerà dall’8 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 e proporrà un calendario di appuntamenti che intrecciano arte, spettacolo ed enogastronomia, valorizzando il patrimonio storico e naturale del territorio. Luminarie artistiche, proiezioni scenografiche, una pista di pattinaggio gratuita, concerti, degustazioni e visite guidate faranno da cornice alle festività natalizie, rafforzando l’identità del Circeo e la sua attrattività anche nel periodo invernale.

«Il finanziamento regionale – spiega la sindaca Monia Di Cosimo – riconosce la qualità di un progetto che nasce per promuovere il nostro territorio in chiave culturale e turistica, creando occasioni di incontro e valorizzando le tradizioni che rendono unico il Circeo non solamente durante il periodo estivo, ma anche in inverno, facendoci vivere appieno la magia del Natale». Oltre al progetto natalizio, la Regione Lazio ha finanziato anche la Festa di San Felice Martire – Edizione 2025, con un contributo di 5.000 euro, ai sensi dell’art. 31 della Legge Regionale n. 26 del 28 dicembre 2007, destinato alla promozione regionale a fini turistici delle manifestazioni tradizionali.La storica ricorrenza, dedicata al Santo Patrono del Circeo, rappresenta da sempre un momento di forte identità e partecipazione per la comunità locale, capace di coniugare fede, cultura e tradizione popolare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sermoneta investe sullo sport: nuovo campo polivalente per la comunità

Conclusi i lavori al centro “Lamberto Milani”, tra riqualificazione degli impianti e nuove opportunità per giovani e associazioni

Zona Franca Doganale e ZLS, Ugl: “Occasione storica per il Basso Lazio”

Il segretario Valiani (UGL Lazio): «Ora una road map condivisa per trasformare l’opportunità in sviluppo e lavoro»

Ponte Congiunte Destre, l’allarme dopo l’incidente a Tor Tre Ponti: «Situazione pericolosa da mesi»

Il capogruppo della Lega Vincenzo Valletta chiama in causa la Provincia: «Rischiamo un incidente annunciato, servono interventi immediati»

Camera di Commercio, approvato all’unanimità il bilancio per il 2026: manovra economica da oltre 7 milioni di euro

Il Presidente Giovanni Acampora illustra i dettagli: “Un impegno concreto e condiviso a sostegno delle imprese”

La città si prepara all’arrivo della Fiamma Olimpica: il Comune presenta il programma

Illustrati in Comune il percorso previsto e l'ordinanza per la mobilità per le giornate del 25 e 26 dicembre

Depuratore di La Gogna, la storia infinita ad Aprilia

Il Consorzio richiama l’assessorato ai Lavori Pubblici: “Sono latitanti”. Ancora danno a residenti e ambiente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -