La Polizia di Stato di Latina invita i ragazzi ucraini, figli di poliziotti deceduti durante il conflitto

I ragazzi hanno potuto partecipare alle celebrazioni provinciali in occasione del 78° Anniversario della Repubblica Italiana

Grande gioia per i ragazzi ucraini in questi giorni in visita in Italia nell’ambito delle iniziative bilaterali promosse da un’organizzazione sindacale della Polizia Nazionale Ucraina, in collaborazione con l’ambasciata.

I ragazzi, infatti, ospiti di un villaggio sul litorale pontino, grazie alla preziosa collaborazione dell’A.N.P.S. di Terracina, hanno potuto partecipare alle celebrazioni provinciali organizzate dalla Prefettura di Latina in occasione del 78° Anniversario della Repubblica Italiana, che si sono svolte questa mattina a Latina.

Nonostante la pioggia, infatti, i ragazzi hanno visitato agli stand organizzati della Polizia di Stato e dalle altre forze di polizia ed hanno avuto modo di partecipare alla formale cerimonia, con lo schieramento di uomini e mezzi delle forze armate e di polizia presente in piazza.

Durante la cerimonia il Prefetto di Latina, accompagnato dal Questore ha poi consegnato l’onorificenza a Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana al Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr. Roberto Pietrosanti, originario di questa provincia ed attualmente in servizio presso il Centro Polifunzionale di Spinaceto, momento a cui i ragazzi hanno partecipato con stupore e gioia.

Una giornata di condivisione di valori e di amicizia che la Questura di Latina ha fortemente voluto per questi giovani e che ha reso ancora più speciale l’evento organizzato dalla Prefettura di Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lavori a Castellonorato, Formia investe nel cuore antico della città

120mila euro di fondi comunali, il Sindaco Taddeo: “Restituiamo dignità e vita ai nostri borghi, motori di sviluppo e bellezza”

Fondi – Finanziato il progetto di riqualificazione dello stadio comunale di via Arnale Rosso

Saranno abbattute le famigerate tribune incomplete da 40 anni. Sarà realizzato un moderno complesso polisportivo

Strategia SNAI per le aeree interne dei Monti Lepini: mercoledì 23 luglio la presentazione

Tavolo plenario ai Musei Civici di Priverno per definire il futuro del territorio con milioni di euro di investimenti

Virus West Nile, una riunione per intensificare le misure di prevenzione e disinfestazione

"L’amministrazione sta intervenendo con tempestività e responsabilità", commenta il sindaco che invita alla calma i cittadini

Riqualificazione del lungomare: un milione di euro per il Comune di Sabaudia

Approvato il piano di modernizzazione sostenibile del litorale: investimenti per sicurezza, accessibilità e tutela ambientale

Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento, l’adesione del Comune di Formia

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e turisti sull’importanza della prevenzione sul tema
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -