“La pace è ancora possibile?” A Fondi il confronto con Marco Impagliazzo

Il 20 febbraio a Palazzo Caetani un incontro pubblico promosso dalle associazioni del territorio che proseguono nel solco della pace

È una domanda, semplice e allo stesso tempo enorme, quella che farà da filo conduttore all’incontro in programma venerdì 20 febbraio alle ore 18 nel salone di Palazzo Caetani, nel cuore di Fondi: “La pace è ancora possibile?”

Ospite e relatore sarà Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio e professore di Storia della Pace all’Università Roma Tre, da sempre legato alla città. A lui il compito di guidare la riflessione su un tema che attraversa l’attualità internazionale ma interroga anche le comunità locali.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Fondi e dal Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, nasce dalla volontà condivisa di numerose realtà associative: dal mondo scout all’ANPI, da Legambiente a Libera, dall’Azione Cattolica alla Pastorale Sociale, insieme ad altre sigle impegnate nel sociale e nella cultura. Un fronte ampio e trasversale che, pur nella diversità di sensibilità e percorsi, ha scelto di riportare il tema della pace al centro del dibattito pubblico.

L’appuntamento arriva a pochi mesi dalla manifestazione cittadina per la pace che aveva coinvolto associazioni e scuole del territorio. Un segnale di continuità e di impegno che ora si traduce in un momento di approfondimento e dialogo aperto alla cittadinanza.

In un tempo segnato da conflitti e tensioni globali, l’incontro di Palazzo Caetani vuole essere uno spazio di confronto e di ascolto. Una serata per interrogarsi, insieme, su quanto la pace sia ancora un obiettivo possibile e su quale ruolo possano avere le comunità nel costruirla.

- Pubblicità -
Simone Nardone
Simone Nardone
Classe 1987 è giornalista pubblicista. Ha collaborato con vari giornali cartacei, testate on line, radio e TV locali. Vanta anche una costante formazione in ambito del digital marketing e più in generale della comunicazione. È laureato in Scienze Politiche presso l'ateneo di Roma Tre. Ha pubblicato alcuni libri tra cui anche saggi e romanzi.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area

Asili nido comunali di Latina, stipendi bloccati: sindacati sul piede di guerra

Fp Cgil verso lo stato di agitazione e l'assemblea pubblica, Uiltucs denuncia il mancato pagamento della mensilità di gennaio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -