La libertà è uguaglianza, Fabrizio Barca a Latina per la Festa della Liberazione

Domani l'iniziativa organizzata da Valeria Campagna e Emilio Ranieri, candidati PD al consiglio comunale alle prossime elezioni

Martedì 25 Aprile, presso lo spazio arte del progetto Latinadamare in Viale XVIII Dicembre 124 a Latina, ore 18, si terrà l’iniziativa “La libertà è uguaglianza” organizzata da Valeria Campagna ed Emilio Ranieri, candidati al consiglio comunale con il PD. Con la partecipazione di Fabrizio Barca, Coordinatore del Forum Diseguaglianze e Diversità e il saluto di Damiano Coletta, candidato Sindaco di Latina. Seguiranno interventi per raccontare le storie di disuguaglianze quotidiane, legate alle disparità di genere, alla precarietà lavorativa e alla mancanza di spazi di democrazia.

Proprio il 25 Aprile, a 78 anni dalla Liberazione dalla dittatura nazifascista, il nostro Paese è una Repubblica Democratica, fondata sull’antifascismo, anche se lacerata da grandi disuguaglianze – territoriali, di genere, generazionali, economiche e sociali – che la pandemia e la crisi energetica dovuta alla guerra in Ucraina hanno solo accentuato. È indispensabile immaginare, avviare e diffondere percorsi in grado di garantire a tutti i cittadini la possibilità di svilupparsi pienamente, come prevede l’articolo 3 della nostra Costituzione, avendo accesso a condizioni di vita dignitose, per poter mettere a frutto il proprio potenziale. È importante mettere in piedi uno sforzo collettivo per ripensare la società e il Paese, proprio a partire dalla nostra città, i cui protagonisti dovranno essere tanti, dalle istituzioni al mondo dell’impresa, dai sindacati alle imprese, dall’università al terzo settore.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -