La giornata ‘speciale’ di Gianluca Vezza, bomber del Santi Cosma e Damiano

Affetto dalla sindrome di down, ha messo la segno la quarta rete della sua squadra, con l'aiutino degli avversari, campioni di fair play

Quando la sensibilità e l’altruismo sono più importanti di un gol subito, succede quello che è successo ieri, domenica 6 novembre, sul campo dell’Asd Santi Cosma e Damiano, durante la partita tra i locali e la la Virtus San Michele e Donato Calcio, valida per il campionato di Prima Categoria laziale.

Col risultato ormai definito, visto che i locali conducevano per 3 a 0, ad un minuto e mezzo dalla fine mister Ionta effettua un cambio, mandando in campo Gianluca Vezza. Un giocatore ‘speciale’, affetto dalla sindrome di down, che comunque fa parte integrante della prima squadra.

Basta qualche sguardo, non è necessario scambiarsi parole. I giocatori ospiti, nonostante la sonora batosta, infatti, non si fanno pregare permettendo al loro giovane avversario di siglare la rete che vale il 4 a 0. Una gioia indescrivibile per Gianluca che, con la fascia di capitano al braccio, corre sotto i tifosi raccogliendo la giusta soddisfazione.

La squadra al completo del Santi Cosma e Damiano

Un gesto che ha sicuramente alleviato l’amarezza per la sconfitta ai ragazzi del capoluogo, che hanno potuto godere dello spettacolo offerto dalla genuina e commovente esultanza del loro avversario.

Un gesto che è stato molto apprezzato dalla società di casa, che ha voluto pubblicamente ringraziare il San Michele per la grande sensibilità dimostrata.

“Gianluca – ci dice uno de dirigenti della squadra, Vittorio Zelfiro – è un ragazzo dal cuore d’oro. Partecipa con noi a tutti gli allenamenti, è il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene. Già lo scorso anno, quando giocava col San Lorenzo, ha avuto modo di segnare altri gol. Ha una grande passione e la sua esultanza dopo la rete, quando è corso sotto i nostri tifosi, non ha prezzo. Colgo l’occasione per ringraziare ancora, a titolo personale ed anche a nome della società, i ragazzi del San Michele che si sono resi disponibili. Un gesto di grande sensibilità e fair play”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -