La Banda dell’Arma dei Carabinieri e il Coro Annuntiatae Cantores incantano la Città

Un concerto da brivido è andato in scena ieri sera nella chiesa della SS. Annunziata in occasione della Santa Patrona di Sabaudia

Concerto da brivido ieri sera nella chiesa della SS. Annunziata in occasione della Santa Patrona di Sabaudia.

La Banda dell’Arma dei Carabinieri agli strumenti, nota in ogni parte del mondo per il vasto repertorio, per la perfezione formale delle esecuzioni e per il fascino che suscitano gli orchestrali con le loro splendide uniformi, e le voci del Coro Annuntiatae Cantores, impegnate in continui studi e prove cadenzate con l’impeccabile Maestro Belli, hanno incantato i tanti presenti. Immancabile standing ovation nella gremita chiesa della Città delle dune.

“È stato un vero piacere vedere, come per il concerto di Natale, ancora una volta la chiesa gremita – ha commentato il Sindaco -.  L’obiettivo di questa Amministrazione è portare a Sabaudia eventi culturali di alto spessore. Abbiamo cominciato e continueremo su questa strada. Ringrazio tutti i cittadini per avere aderito all’invito. Ringrazio anche i Maestri Martinelli e Belli che da tanti anni si dedicano con amore e passione alla musica. Non solo. Un grazie di cuore – ha concluso Mosca – lo rivolgo anche ai coristi, ai musicisti della Banda dell’Arma dei Carabinieri e a don Massimo Castagna per l’ospitalità. Un modo migliore per celebrare la SS. Annunziata non poteva esserci”.

“Tornare a vedere i cittadini di Sabaudia entusiasti per gli eventi che stiano organizzando è una vera gioia – ha chiosato il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura e Turismo, Giovanni Secci -. Stiamo calendarizzando grandi eventi estivi affinché Sabaudia possa avere una ventata di novità, divertimento e tanta cultura con eventi di spessore. Per la nostra Sabaudia vogliamo solo il meglio.  Ringrazio tutti i presenti all’evento – ha concluso Secci –. Un particolare ringraziamento, per essersi messi ancora una volta a disposizione della Città, ai Maestri Belli e Martinelli, all’incantevole coro Annuntiatae Cantores e a tutti i Musicisti della Banda dell’Arma dei Carabinieri”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Daniele Sepe chiude il Maggio Sermonetano 2023

Ultimi appuntamenti dell’edizione numero 28 degli spettacoli che ha animato il centro storico di Sermoneta

Davide Lo Surdo, il chitarrista scritto nei libri di storia della musica con i Beatles e Jimi Hendrix

Il giovane chitarrista italiano è stato inserito nel libro dedicato alla Storia della Musica “Rock Memories vol. II”

Cisterna – Torna la festa della Madonna del Divino Amore, il programma del week end

Si terrà questo fine settimana nei pressi della Cisterna Vecchia la storica manifestazione religiosa e civile

Martedì a Roccagorga la presentazione di “Le storie non volano” di Roberto Campagna

Alle 18 in biblioteca il il terzultimo appuntamento del "Maggio dei libri" organizzato dalla Compagnia dei Lepini

Da martedì al Punto IAT di Formia l’esposizione “Mostrare, narrare, evocare”

La manifestazione vede coinvolti gli alunni dell’Istituto Comprensivo che metteranno in mostra il racconto dei propri nonni

“La Resistente – Festival della memoria e della Liberazione”: la due giorni al Museo storico

Il 10 e 11 giugno visite performative, incontri, spettacoli e concerti al Museo storico della Liberazione di Roma
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -