La Asd Volley Sermoneta promossa in serie C: la festa

Una promozione arrivata al termine di una stagione affrontata da neopromossa in Serie D, con la vittoria per 3-0 contro il Cisterna88

Una serata da incorniciare per lo sport sermonetano: la ASD Volley Sermoneta ha conquistato ieri sera l’accesso diretto al campionato di Serie C femminile. Una promozione arrivata al termine di una stagione straordinaria, affrontata da neopromossa in Serie D, e conclusa con la vittoria per 3-0 contro il Cisterna88 nella palestra di Doganella di Ninfa.

La squadra, guidata dal tecnico Marco Pavani, ha saputo imporsi nel campionato grazie a un gioco efficace, grinta e spirito di squadra, dimostrando maturità tecnica e carattere in ogni partita. Nonostante le difficoltà affrontate nel corso della stagione, le ragazze non hanno mai smesso di credere nel loro obiettivo, attirando il plauso delle avversarie per l’atteggiamento corretto e la qualità del loro gioco.

Il successo è stato reso possibile anche grazie all’impegno di tutta la società, dei dirigenti Simona Giglioli, Viviana Mion, Stefano Raponi, dello staff tecnico, della coordinatrice del settore giovanile Sonia Caldon e del sostegno costante del pubblico locale. Queste le protagoniste del traguardo: Dafne Cordella, Ludovica Chiappini, Elisabetta Varuni, Viola Napolano, Laura Bignardi, Silvia Caputo, Martina Di Napoli, Chiara Calandrini, Silvia Bonsanti, Giulia Raponi, Chiara Di Napoli, Giulia Minutoli, Francesca Di Napoli.

A congratularsi con la squadra anche il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli e il consigliere delegato allo sport Mauro Mariotti: «Le più sincere congratulazioni a questa splendida realtà sportiva. La promozione è un orgoglio per tutta la nostra città. La Volley Sermoneta si prepara ora alla prossima sfida, quella della Serie C, con l’entusiasmo e la determinazione che l’hanno portata fin qui. Un esempio vincente di sport, passione e comunità: siamo fieri di voi».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -