Kiwi, Capitani: “Importante avere il supporto delle istituzioni”

La produttrice e presidente del Consorzio Kiwi Pontino ringrazia le istituzioni per l'attenzione posta al settore

Alessandra Capitani, produttore e Presidente del Consorzio Kiwi pontino, in merito alla nota dell’europarlamentare On. Salvatore De Meo relativa alla strategicità della produzione italiana di kiwi e dell’incontro tenuto venerdì presso la sede del Ministero degli Affari Esteri tra i rappresentanti del governo ed i vertici europei di Zespri, leader mondiale nella commercializzazione di kiwi, riporta: “In questi momenti di crisi del settore in cui è usuale imbattersi in impianti distrutti, secchi, impianti bruciati nel corso dell’estate che manifestano un depauperamento del nostro territorio, è importante vedere ed avere accanto le Istituzioni.

Ringrazio dunque l’europarlamentare On. Salvatore De Meo, il Ministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, on. Antonio Tajani ed il Sottosegretario Giorgio Silli che molto stanno facendo per i produttori italiani con attenzione ed interessamento verso questo settore veramente significativo del nostro territorio. Il mio ringraziamento va inoltre al Sen. Claudio Fazzone che per primo si è occupato di ciò, ed a quanto è stato fatto anche dal Ministro dell’Agricoltura e dell’Assessore regionale del Lazio. Il mondo della produzione aspetta ora con trepidazione l’uscita del PSR (Piano Sviluppo Regionale) per il rilancio del settore e la messa a dimora di nuovi impianti.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -