Kitesurf, a Latina vince D’Ercole

Si sono disputati nella giornata di domenica i campionati nazionali wave del circuito CKWI e della Federazione Italiana Vela

Si è conclusa ieri al lido di Latina la seconda tappa del campionato nazionale wave. Si sono disputati nella giornata di domenica i campionati nazionali wave presso del circuito CKWI e dalla Federazione Italiana vela. Una grande manifestazione per la prima volta a Latina, dove i migliori atleti wave provenienti da tutta Italia sono scontrati per la migliore surfate. Una giornata di spettacolo, con il vento e le grandi onde che non sono di certo mancate.  

Grande soddisfazione per gli atleti di Latina, con la conquista del podio più alto nella categoria master, vinta dal Pontino Carlo D’Ercole della scuderia dell’associazione Kitesurf Italiana, società storica con sede proprio a Latina. Nella categoria Open successo del calabrese Antonio Giliberto, con il secondo podio conquistato da Yaris dell’Omo e terzo posto per Marco Baiocchi.  

L’Associazione Kitesurf Italiana rappresenta da anni una vera eccellenza e orgoglio pontino: “Sono veramente soddisfatto del risultato raggiunto – commenta il latinense Antonio Gaudini che è anche presidente dell’Associazione Kitesurf Italiana – Carlo D’Ercole è uno dei più talentuosi rider di Latina che è riuscito a cavalcare le migliori onde. Siamo fierissimi del risultato che si unisce un altro grande traguardo per cui possiamo dire che Latina domina nel mondo in questo sport. Lo scorso novembre, infatti, sul podio più alto al mondo grazie alla conquista del campionato mondiale di kitesurf disputatosi in Brasile, è salito un altro atleta della scuderia dell’Associazione kitesurf Italiana, Gianmaria Coccoluto di Terracina”. 

Conclude Gaudini: “Un anno così non poteva che concludersi nel migliore dei modi, sperando che il 2023 ci regali ancora grandi emozioni. Sono fierissimo dei miei ragazzi, volevo ringraziarli per questi grandi risultati ottenuti dopo tanti anni di preparazione “. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -