Karate – Successo per Sakura Latina al Campionato Nazionale Fesik

Si è svolto nei giorni scorsi nella cornica del Palaterme di Montecatini la competizione dedicata agli atleti preagonisti

Nella cornice del Palaterme di Montecatini si è svolto l’importante Campionato Italiano Fesik dedicato ai preagonisti (atleti da 6 a 14 anni), nelle specialità del kata e kumite. I numeri della competizione sono stati notevoli: oltre 1500 atleti iscritti nelle varie specialità, per un totale di 97 società iscritte provenienti da tutta Italia. Due giornate davvero intense, che hanno richiesto ai partecipanti di usare tutte le loro risorse, fisiche e mentali.

Come sempre presente la SAKURA LATINA KARATE, guidata dalla Maestra Sabrina Tucci, coadiuvata per l’occasione da Davide Castaldi e Greta Fruttero, i cui atleti sono saliti 14 volte sul podio. Ottime le prestazioni di Ginevra Fruttero e Christian De Filippis, nuovi vice-campioni italiani nelle rispettive categorie di kumite. I due allievi erano tra i gradi più alti degli atleti latinensi, a dimostrazione che l’impegno e la resistenza alla lunga ripagano.

Di seguito, l’elenco degli altri ragazzi medagliati: medaglie di Bronzo: Arciuolo Emiliano (kumite), Fiaschetti Alessia, Castaldi Sara, Bianchi Helen (kata a squadra) Fruttero Ginevra, Bianchi Helen, Castaldi Sara (kumite a squadra). Quarto posto: Ippati Federico, Paris Gabriele, Notarmuzi Gabriele (kata a squadra).

Nella Coppa Italia, trofeo “minore” riservato agli atleti che riescono a raggiungere i quarti di finale si sono classificati: medaglia d’Argento: Tintisona Simone (kumite), Bianchi Helen (kumite), Fruttero Ginevra (kata). Medaglie di Bronzo: Fiaschetti Laura (kumite), Paris Gabriele (kumite), Gasbarrone Claudio (kata). Quarto Posto: Ridolfi Lorenzo (kata), Florissi Francesca (kata).

Altrettanto bravi gli altri partecipanti che come sempre hanno dato il massimo: Kevin Pacilli, Lucio Montagner, Alessandro Penazzi, Samuele Notarmuzi, Matteo Callegari, Federico Florissi, Eleonora Ridolfi, Davide Foderaro, Luca Iobbi, Lorenzo Basile, Martina Loreti. Il prossimo appuntamento per la Sakura Latina è per il 20 e 21 maggio, sempre a Montecatini con il Campionato Nazionale Fesik dedicato agli agonisti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Running – Bilancio da applausi per il “Challenge Esordienti dell’Agro Pontino”

Pubblico entusiasta e atleti alla ribalta al campo di via Botticelli, a Latina, per la seconda edizione dell’evento

Judo – Gaia Stella oro all’European Cup Juniores di judo

La giovanissima sermonetana campionessa italiana in carica ha brillato ancora una volta a livello internazionale

L’Adattiva Pontinia chiude la regular season a Padova

Coach Manojlovic: "Cellini ottima squadra, noi dovremo dare il massimo per provare quello su cui stiamo lavorando"

50 anni dalla promozione in B dell’Ab Latina: lunedì 19 maggio la festa

Lunedì 19 maggio nella sala conferenze del Circolo Cittadino di Latina verranno festeggiati e ricordati i 50 anni

Pallanuoto – Antares vince contro la capolista Fiorillo Academy

Le parole di Coach Gubitosa: "Oggi abbiamo dimostrato che questa squadra può togliersi belle soddisfazioni"

Serie C – Il Latina fa debuttare la maglia arancione per l’ultima di campionato

La nuova maglia rende omaggio allo storico gol di Fabio Simonetti, realizzato nel derby del 2002 al “Matusa” di Frosinone
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -