Karate – Successo per il primo seminario e trofeo “Sport per tutti”

Doppio appuntamento con lo sport a Sermoneta tra formazione su kata e kumite e la gara con tutti i praticanti delle varie categorie

Doppio appuntamento dedicato al karate a Sermoneta. L’iniziativa, organizzata dell’asd Sport per Tutti diretta dal Maestro Nicola Marone 5° Dan, ha inaugurato due eventi inediti: il 1° Seminario Sport per Tutti e il 1° Trofeo Karate Sport per Tutti, che insieme alla sessione di esami di passaggio di grado hanno segnato la conclusione dell’anno sportivo.

La prima giornata si è svolta presso la Palestra The Champions, dove il Maestro Nicola Marone e il Maestro Aniello Mozzillo, 7° Dan, hanno guidato il primo seminario tecnico del dojo. Gli atleti, divisi per età e grado, hanno affrontato un percorso di formazione approfondito sul kata e sul kumite.
A seguire, si è svolto il 1° Trofeo Karate Sport per Tutti, una gara di kata che ha coinvolto praticanti di varie categorie e provenienze. Nel pomeriggio si è passati agli esami per la cintura nera, traguardo importante per ogni praticante. A superare la prova e ottenere il 1° Dan sono stati Manuel Barone, Flavio Ceniccola, Gabriele Maimone e Giovanni Tafuto. Grande soddisfazione anche per Monica Marone, che ha conquistato il 2° Dan e la qualifica di Allenatore, dimostrando competenza, passione e maturità sportiva.
La giornata successiva è stata invece riservata agli esami di passaggio di grado Kyu, dedicati alle cinture colorate. Numerosi allievi, dai bambini ai praticanti più esperti, si sono cimentati nelle prove tecniche previste dal programma, affrontando l’esame e conquistando con merito il passaggio al livello successivo. Al termine delle prove, gli atleti hanno partecipato alla cerimonia del cambio cintura: un momento di emozione e crescita condivisa.
“Un evento che ha testimoniato la crescita costante dei nostri atleti e l’impegno quotidiano di tutta la squadra, ma anche lo spirito di appartenenza e il valore della condivisione”, ha spiegato il maestro Nicola Marone. Agli atleti sono giunte anche le congratulazioni del sindaco Giuseppina Giovannoli e del consigliere delegato allo sport Mauro Lorenzo Mariotti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie B Nazionale 2025/26: Latina Basket nel Girone B con 19 squadre

Formula aggiornata con 38 società ammesse, calendario ufficiale il 31 luglio: sfide contro big del centro-sud Italia

Latina Calcio, arriva Davide Mastrantonio: il portiere ex Roma firma un biennale

L'estremo difensore classe 2004 arriva nel capoluogo dopo le esperienze con Triestina, Monterosi, Pro Vercelli e Milan Futuro

Volley – Lorenzo Fattorini è il palleggiatore del Plus Sabaudia

"Voglio continuare a crescere e migliorare in un Club che rappresenta la mia regione", le sue prime parole

Rodrigo De Ciancio è un nuovo giocatore del Latina: l’annuncio

Il centrocampista argentino classe 1995 ha firmato un biennale con i nerazzurri. Arriva da ottime annate con il Picerno

Basket – Raphael Chiti è un nuovo giocatore della Benacquista

La stagione 2024/25 lo ha visto protagonista nuovamente nella terza serie Nazionale a Piacenza con cui ha conquistato la salvezza

Volley – Alessandro Stufano è il nuovo rinforzo del Plus Sabaudia

Le prime parole del centrale barese per la nuova squadra: "Il lavoro ripaga sempre, qui ho percepito la giusta ambizione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -