Karate – L’asd Sport per tutti di Sermoneta torna dalla Polonia con 17 medaglie

Grande prestazione degli atleti di Maestro 5° Dan Nicola Marone, hanno partecipato all’“European Karate & Kobudo Championships” a Pruszkow

Grande prestazione degli atleti di Karate dell’Asd Sport per tutti di Sermoneta che, guidati dal loro Maestro 5° Dan Nicola Marone, hanno partecipato insieme all’ Ukdi Unione Karete Do Italia all’“European Karate & Kobudo Championships” a Pruszkow in Polonia, competizione a cui può accedere solo chi si è qualificato ai Campionati italiani e internazionali targati Wukf. La nuova trasferta ha visto Andrea e Filippo Bartoccini, Giuseppe Feola, Monica Marone, Valentino e Terenziano Milani, Luca Porcelli, Gioele Retacchi, Gabriele Maimone e lo stesso Maestro Nicola Marone gareggiare in tutte e tre le specialità Kata, Kumite e Kobudo. Oltre 2000 partecipanti per 25 nazioni provenienti da tutta Europa: gli atleti sermonetani sono tornati in Italia con 17 medaglie in 33 gare disputate, di cui 4 d’oro, 8 d’argento, 5 di bronzo; senza dimenticare i 3 quarto posto, un quinto posto e altri buoni piazzamenti in pool numerose.

«Il nostro livello è cresciuto grazie alle numerose gare internazionali a cui abbiamo partecipato. Ormai il nostro nome è conosciuto, non siamo più la piccola associazione di un tempo, abbiamo gareggiato a livelli europei e mondiali già da un paio d’anni, ottenendo fin da subito buoni risultati», spiega il maestro Marone. E agli atleti ha spiegato: «Mostrate a tutti il nostro karate, sostenetevi tra voi, imparate dai vostri errori e da quelli dei vostri compagni. Finché vi rialzerete dopo una caduta non potrete chiamarla sconfitta».

Agli atleti e al Maestro sono giunte anche le congratulazioni del sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli e del consigliere delegato allo sport Mauro Lorenzo Mariotti. «Complimenti agli atleti per la grinta e determinazione con cui affrontano le gare e naturalmente al maestro per il suo impegno».
L’associazione sermonetana da pochi anni ha portato bambini dai 5 ai 17 anni a livelli altissimi in questa disciplina, che può essere amata solo se fatta con il cuore. «Un ringraziamento ai genitori che mi hanno seguito e supportato in questi giorni di gare, complimenti ai miei atleti che sono sempre orgoglioso di vedere uniti sia nella vittoria che nella sconfitta», aggiunge il maestro. «Un ringraziamento a Unione Karate Do Italia per averci accolto nella loro grande famiglia e un forte ringraziamento all’amministrazione comunale, sempre vicina alle associazioni e pronta a sostenerle in tutti i modi». 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -