Karate – La bandiera di Sermoneta sul podio mondiale a Malmö

Il momento più alto della trasferta è stato la conquista della medaglia d'argento da parte del Maestro Nicola Marone

L’associazione sportiva dilettantistica “Sport Per Tutti” di Sermoneta torna dal XIII Word Karate Championships WUKF, campionato mondiale di Karate svolto a Malmö in Svezia con un prezioso argento conquistato dal Maestro 5° Dan Nicola Marone.

La squadra era composta dal suo Maestro 5° Dan Nicola Marone, dall’allenatore Monica Marone cintura nera 2° Dan, Ines Lumtuti Riccardo cintura marrone e Gioele Retacchi cintura verde, e ha affrontato un mondiale impegnativo. Gli atleti hanno gareggiato con determinazione nelle discipline di Kata, Kumite e Kobudo. Monica Marone è riuscita a superare il girone eliminatorio nonostante un arbitraggio discutibile per la diversità dei punteggi, ma ha comunque dimostrando le sue capacità e la sua resilienza in un contesto di gara estremamente agguerrito. La sua performance, pur non culminata in una medaglia, è un segnale incoraggiante del potenziale e della crescita degli atleti e dell’Associazione.

Il momento più alto della trasferta è stato senza dubbio la conquista della medaglia d’argento da parte del Maestro Nicola Marone. Un risultato che ripaga di tutti i sacrifici e le ore di allenamento. Sul podio, Marone ha mostrato la bandiera della Città di Sermoneta donata dall’amministrazione comunale.

“Siamo tornati dal Mondiale di Malmö con un’esperienza incredibile e con un argento che ci riempie d’orgoglio” ha dichiarato il Maestro Marone. “Questo mondiale è stato un’occasione per crescere e per imparare, e siamo già pronti a lavorare ancora più duramente per i prossimi obiettivi”.

“Il risultato ottenuto è frutto di anni di impegno, dedizione e sacrificio. Ma oltre alla medaglia, ciò che il Maestro Marone rappresenta è un esempio di cosa significhi vivere lo sport con passione, disciplina e rispetto”, spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e il consigliere delegato allo sport Mauro Mariotti, congratulandosi con tutta la squadra. “Valori fondamentali, che non si esauriscono nel gesto atletico, ma che diventano strumenti di crescita personale e sociale, specialmente per le giovani generazioni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina travolgente: 5-0 all’Equipe Lazio nel secondo test estivo

In rete Ekuban, Ciko, Farneti, Lo Bianco e Petermann. Buone indicazioni per mister Bruno in vista della sfida con la Roma Primavera

Latina, ufficiale l’arrivo di Orazio Pannitteri: l’esterno firma un biennale

L’esterno classe 1999 arriva a titolo definitivo nella società nerazzurra dopo oltre 140 presenze tra i professionisti

Latina Basket: Tommaso Marcone è il nuovo preparatore fisico

Il 27enne abruzzese arriva a Latina portando esperienza e ambizione per la scalata verso la Serie A2

Gabriele Mariani convocato in Nazionale Under 21: orgoglio Plus Volleyball Sabaudia

Il palleggiatore della Plus Sabaudia, classe 2005, allo stage azzurro di Camigliatello Silano fino al 25 luglio

Basket in Piazza 2025: un trionfo della città, dello sport e della comunità

Oltre 50mila presenze per un evento in un’arena dello sport al centro di Latina. Sul campo vincono 3E GECO e New Age Erborist

Il Latina amplia il progetto giovani, ecco la nuova sede per la Scuola Calcio

A partire dalla prossima stagione nuove attività nella struttura di Via Pontina con cinque campi in erba naturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -