Karate – Campionati Italiani Cadetti: Aprilia brilla con Tozzi e il team Tomari-te

Spicca su tutti il risultato della giovanissima Melissa Tozzi, che conquista una prestigiosa medaglia di bronzo nella categoria -42 kg

Il PalaPellicone di Ostia, Tempio del Karate Olimpico, ha ospitato lo scorso fine settimana il Campionato Italiano Cadetti FIJLKAM, con numeri da record: 865 atleti e 351 squadre. Tra i protagonisti anche il team Tomari-te Aprilia, che ha partecipato con sei giovani atleti.

Spicca su tutti il risultato della giovanissima Melissa Tozzi, che conquista una prestigiosa medaglia di bronzo nella categoria -42 kg. Dopo un percorso brillante di cinque incontri (vittorie per 3-0, 9-0, 6-0 e 4-1, con una sola sconfitta per 0-2), Melissa accede alla finale per il terzo posto, dove si è imposta con grande determinazione.

Ottimo anche il settimo posto per Boian Meryl, nella categoria -68 kg femminile: dopo aver vinto i primi due incontri (3-1 e 1-0), si ferma al terzo match. Buona la prova di Cocozza Elisa (-61 kg), vincente all’esordio per 7-5, ma eliminata al secondo incontro da un’avversaria che ha poi chiuso sul podio.

Viola Calandrella, nonostante una buona prestazione, si ferma al primo turno per una sola bandierina (6-7), mentre Rachele Giovannelli e Lucas Esposito, al debutto in un campionato italiano, si sono distinti per il loro coraggio e spirito competitivo.

Grazie a questi risultati, la Tomari-te Aprilia si è classificata settima nella graduatoria femminile a squadre, confermando l’ottimo lavoro svolto dai tecnici Carlo e Marco Tofani, attivi presso le sedi di Tomari-te (viale Italia) e Sensazione Fitness (via del Pianoro).

A rendere ancora più intenso il weekend, la contemporanea partecipazione di una rappresentanza di atleti allo stage a Latina con il Campione Olimpico Tokyo 2020, Luigi Busà.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Latina ha un asso nella manica: Giacomo Parigi ‘calciatore del mese AIC’

Un riconoscimento importante per il nerazzurro che arriva direttamente dai compagni e dagli avversari della Serie C

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -