Karate – Buoni piazzamenti al campionato europeo per l’asd Sport per Tutti

La squadra con il kata sincronizzato ha portato a casa un 5° posto mentre il kumite si ferma al terzo girone

L’asd Sport per tutti Sermoneta è volata in Francia ad Antibes per affrontare la XIII WUKF European Karate Championships ovvero il campionato Europeo di Karate, dove hanno preso parte 1972 atleti, 60 coach certificati, 25 nazioni, 70 arbitri. Il Maestro 5° Dan Nicola Marone, per il secondo anno consecutivo, grazie ai podi ottenuti al campionato italiano, si è trovato in pochissimo tempo a preparare e affrontare una competizione Internazionale sia come coach che come atleta.
L’associazione sermonetana è stata inserita in un team creato da Eik (Ente Italia Karate) con il sostegno del presidente Sigismondo Esposito e il presidente di Etsia (Education Through Sport Instructors Association) Giovanni Cordiali. In Francia sono scesi sul tatami Alessio Aceto, Andrea Bartoccini, Filippo Bartoccini e Valentina Conio, che hanno ottenuto ottimi piazzamenti individuali. La squadra con il kata sincronizzato ha portato a casa un 5° posto. Mentre per il kumite hanno gareggiato come professionisti, senza spaventarsi dell’altissimo livello degli avversari, ma non sono riusciti a passare il terzo girone.
Il presidente Cordiali ha voluto premiare gli atleti partecipanti con una medaglia di partecipazione e con un diploma internazionale “Title Etsia Athlete Gold”.
“Non portare una medaglia a casa non significa che non si è stati bravi, l’importante è aver trovato il coraggio di mettersi in gioco”, ha detto il maestro Marone agli atleti, e ha ringraziato i genitori, Opes Latina, Eik ed Etsia oltre all’amministrazione comunale di Sermoneta “che ci supporta cercando di diffondere lo sport sul territorio pontino”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Latina ha un asso nella manica: Giacomo Parigi ‘calciatore del mese AIC’

Un riconoscimento importante per il nerazzurro che arriva direttamente dai compagni e dagli avversari della Serie C

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -