Italia Viva, eletti i presidenti delle sezioni di Latina e Cisterna

Federico Ferronato eletto presidente a Latina mentre Maurizio Rossi è stato eletto nella città di Cisterna di Latina

Il Week end congressuale di Italia Viva si è appena concluso e sono stati eletti i primi due Presidenti.

A Latina, sabato 16 Dicembre è stato eletto il giovane e preparatissimo Federico Ferronato, 30 anni e Laureato in scienze politiche, fervente sostenitore di Matteo Renzi sin dai tempi del PD e oggi sempre più convinto sostenitore.

A Cisterna di Latina, Domenica 17 Dicembre è stato eletto Maurizio Rossi, dopo un trascorso nell’arma dei Carabinieri per tanti anni Presidente di una associazione sportiva oggi dirigente di una società del gruppo Lottomatica. Appartenente da sempre al mondo democratico con inizi di politica attiva nella Margherita. Partecipa alla costituzione del PD a Cisterna e viene incaricato tesoriere per molti anni. Successivamente eletto Segretario. Lavorerà a stretto contatto poi con il successivo Segretario. Candidato alle amministrative due volte ottiene significativi risultati non venendo però eletto. Ha mostrato negli anni spiccate capacità organizzative con ricerca delle necessarie risorse con capacità di dialogo costruttivo con tutto il mondo politico locale. Insieme al gruppo storico della dirigenza del PD  per divergenze con  l’allora dirigenza rassegna le dimissioni a giugno 2019 e alla fine dello stesso anno aderisce al neo costituito partito di Italia Viva.

Congressi molto partecipati, a Cisterna abbiamo anche avuto l’onore di ospitare alcuni consiglieri comunali e alla fine i votanti hanno deciso di sposare in modo unanime la linea del Presidente eletto, seguendo la via tracciata anche dal nostro Presidente Nazionale Matteo Renzi.

Si inizia con un bel mix di esperienza e gioventù, di competenze in più campi e tanta voglia di incidere e di fare, così sono stati eletti i primi 2 Presidenti cittadini di Italia Viva e allo stesso modo verranno eletti i prossimi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Campagna per il No al referendum, a Latina arriva la segreteria Pd Schlein

Appuntamento martedì nel capoluogo alle 17 al teatro Moderno. Con lei anche lo scrittore Gianrico Carofiglio

“Futuro Nazionale”, la creatura politica di Vannacci sbarca a Terracina

A darne riscontro Silviano Valenti che già in passato è stato accanto all'ex generale durante azioni politiche

Trasporto pubblico ad Aprilia, Tiligna chiede lumi

Tra i cambiamenti anche l'eliminazione di fatto della possibilità di rateizzare. Per l'ex consigliere si tratta di un danno alle famiglie

Inchiesta a Cisterna, la proposta del sindaco: “Azzeriamo le Commissioni”

Il primo cittadino fa sapere di voler portare tale proposta in conferenza dei capigruppo che si terrà questo pomeriggio

Elezioni Provinciali, il presidente uscente Stefanelli si sfila: “Non mi sento uomo di contesa”

L'annuncio del sindaco di Minturno che spiega: "Il prossimo 15 marzo il mio nome non figurerà tra quello dei candidati"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -