Istituto Teologico Leoniano, Monsignor Vari eletto nuovo Moderatore

Nominato dai Presbiteri del Pontificio Collegio Leoniano, l'Arcivescovo di Gaeta prenderà il posto dell'uscente Monsignor Ambrogio Spreafico

Monsignore Luigi Vari, Arcivescovo di Gaeta, è stata nominato nuovo Moderatore dell’Istituto Teologico Leoniano di Anagni. Eletto dai Presbiteri del Pontificio Collegio Leoniano, Seminario regionale per il Lazio sud e le Diocesi suburbicarie, Monsignore Vari prenderà il posto del Monsignor Ambrogio Spreafico, che ha terminato il mandato.

Monsignore Vari è stato dal 1985 docente di sacra scrittura presso l’Istituto Teologico Leoniano e dal 2010 al 2016 è stato direttore dell’Istituto. È autore di numerose pubblicazioni di carattere biblico, storico e vocazionale. Dal gennaio 2017 è Vescovo Presidente della Commissione Regionale per la cultura, comunicazioni sociali, turismo, sport e tempo libero della Conferenza Episcopale del Lazio. Dal dicembre 2020 è membro della Congregazione delle Cause dei Santi.

L’Istituto Teologico Leoniano di Anagni è aggregato alla Pontificia Facoltà Teologica “Teresianum” e rilascia i titoli di Baccalaureato e Licenza in Teologia per i futuri sacerdoti diocesani, i candidati al diaconato permanente, gli operatori pastorali e laici che vogliano approfondire la fede cristiana.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Lotteria Italia sorride a Gaeta e Sezze

La Lotteria Italia, con estrazione in diretta (almeno per...

Aprilia – Elezioni al Comitato di Quartiere Grattacielo, sfida all’ultimo voto

A contendersi la guida dell’assemblea sono due liste, con programmi sostanzialmente simili. L’obiettivo è operare in continuità

Ponte delle Acque Alte a Latina, parte il percorso verso la ricostruzione

Comune e Astral al lavoro per il nuovo collegamento di Borgo Santa Maria, nei giorni scorsi il tavolo tecnico in Municipio

Q4 a Latina, il nuovo polo dello sport è pronto a partire

Ultimi ritocchi all’impianto outdoor “Vincenzo D’Amico”: sopralluogo del sindaco e apertura prevista a breve

Fast track oculistico al San Giovanni di Dio: un nuovo servizio per Fondi e non solo

Riduzione delle attese e cure più rapide: dalla Regione Lazio arriva il riconoscimento per l’ospedale della Piana

Asili nido a Latina, Uiltucs: stessa mansione ma stipendi diversi

Il sindacato di Latina chiede un incontro al sindaco Matilde Celentano: “Basta discriminazioni salariali tra le operatrici”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -