Dramma sui binari della linea ferroviaria Roma-Formia-Napoli dove intorno alle ore 13:30 si è verificato un investimento tra Fondi e Itri. La circolazione ferroviaria risulta al momento sospesa tra Monte San Biagio e Gaeta perché è stato richiesto l’intervento dell’Autorità Giudiziaria per tutti gli accertamenti del caso che sono previsti in queste circostanze.
Si preannunciano, quindi, disagi e ritardi per tutti i pendolari che sono soliti spostarsi con i treni per raggiungere Roma o il sud pontino. Infatti, come comunicato anche da Trenitalia i treni intercity e regionali possono subire ritardi.
IC 552 Reggio Calabria Centrale (7:56) – Roma Termini (16:17): oggi termina la corsa ad Aversa.
I passeggeri:
- diretti a Roma Termini possono proseguire con il treno IC 596 Napoli Centrale (13:34) – Milano Centrale (23:17);
- in partenza da Aversa e diretti a Formia possono proseguire con i primi treni utili Regionali;
- in partenza da Aversa e diretti a Latina possono proseguire con il treno IC 596 Napoli Centrale (13:34) – Milano Centrale (23:17) fino a Roma Termini dove trovano ulteriore proseguimento con i primi treni utili Regionali.
- IC 596 Napoli Centrale (13:34) – Milano Centrale (23:17): il treno oggi è instradato da Aversa a Roma sul percorso alternativo via Cassino, può registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti e oggi non ferma a Formia e Latina.
I passeggeri in partenza da Aversa e diretti a:
- Formia possono utilizzare i primi treni utili;
- Latina possono utilizzare i primi treni utili da Roma.