Prosegue la magia della quinta edizione di “Immersioni Sonore”, la rassegna di concerti all’alba sul lungomare di Latina che anche quest’anno sta regalando momenti di rara intensità tra cielo, musica e mare. Il prossimo appuntamento è domenica 27 luglio alle ore 5.30, sulla spiaggia del Sesto Chiosco (Baratie), dove ad accogliere il nuovo giorno sarà il raffinato duo d’archi formato da Flavia Di Tomasso (violino) e Cecilia Iacomini (viola), protagoniste di un “Intermezzo per violino e viola” dal forte impatto emotivo e sonoro.
Un concerto che si preannuncia speciale, costruito su un dialogo serrato e affiatato tra due strumenti affini ma diversi, capaci di alternarsi in un “duetto/duello” tra le pieghe della musica colta italiana dal Settecento al Novecento. Un’occasione rara per ascoltare composizioni originali e trascrizioni scelte con cura, valorizzando la ricchezza timbrica di due strumenti spesso relegati a ruoli secondari, ma qui messi al centro della scena.
Oltre alla qualità musicale, a rendere ancora più unico l’evento è la complicità artistica e umana tra le due interpreti: Flavia Di Tomasso e Cecilia Iacomini condividono anni di amicizia, ricerca e passione comune, elementi che si riflettono nell’intesa profonda che le unisce sul palco – o meglio, sulla sabbia.
Il concerto all’alba: istruzioni per l’uso
Come da tradizione per “Immersioni Sonore”, il pubblico è invitato a portare un telo per sedersi sulla sabbia e un giacchino per proteggersi dalla brezza mattutina. È consigliata la prenotazione via WhatsApp al numero 392.3369136, per consentire una migliore organizzazione degli spazi.
I bar dei chioschi saranno aperti dalle 5.00 del mattino, per offrire la possibilità di gustare una colazione vista mare prima o dopo il concerto.
Per maggiori informazioni, programma completo della rassegna e curiosità sugli artisti, è possibile consultare il sito ufficiale:
👉 www.luogoarte.it/immersioni-sonore.html