Intercity a Monte San Biagio, Norcia: “Un servizio importante per l’intero territorio”

"Un servizio necessario per incrementare il turismo balneare e culturale, favorendo anche la destagionalizzazione turistica"

“La comunicazione pervenuta al Comune di Terracina sulla fermata intercity nella stazione di Monte San Biagio – Terracina Mare è stata accolta con grande entusiasmo e a distanza di giorni ancora risuona tra la gente”.

Lo dichiara Sara Norcia, Assessore al Comune di Terracina.

“Un servizio necessario per incrementare il turismo balneare e culturale, favorendo anche la destagionalizzazione turistica e diversificando l’offerta non solo della città di Terracina, ma anche di tutto il comprensorio. Così rispondiamo ai bisogni e alle esigenze dei nostri cittadini.

Questo importante successo non blocca e non preclude l’iter che l’amministrazione sta portando avanti per il ripristino della linea ferroviaria Terracina- Priverno Fossanova.

Si tratta, infatti, di un obiettivo che richiede sicuramente un serio e minuzioso lavoro da parte di tutti gli enti coinvolti.

L’incontro del 30 ottobre scorso presso la sede di Trenitalia a Villa Patrizi, insieme al Sindaco di Terracina Francesco Giannetti, ha sancito l’inizio di una costante attività portata avanti con continue interlocuzioni ed aggiornamenti. Ci sono dei numeri incontrovertibili.

Rispetto agli anni passati, precisamente dal 2014 al 2018, l’iter per la fermata Intercity è stato avviato ad ottobre 2023 dalla sottoscritta in qualità di assessore del Comune di Terracina con la delega ai Trasporti, attraverso una cospicua corrispondenza con gli enti coinvolti.

Invece il parere favorevole è stato ricevuto qualche giorno fa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la conseguente comunicazione da Ferrovie dello Stato. Si tratta di un risultato straordinario per Terracina e l’intero territorio, di cui ogni cittadino deve essere orgoglioso.

Anche perché è giunto a seguito di un lavoro costante, duro e quotidiano in sinergia con Trenitalia, che ringrazio per la professionalità e la determinazione.

Avremmo la fermata intercity con i relativi collegamenti periodici: Reggio Calabria – Milano (e viceversa), IC 1522 e IC1531 (traccia estiva), Reggio Calabria – Milano (e viceversa) IC 1588 e IC 1589 (traccia invernale). Stiamo continuando a lavorare per offrire maggiori servizi di collegamento tra Terracina e la stazione di Monte San Biagio- Terracina Mare”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -