Iniziati gli sgomberi nell’area del mercato settimanale di Latina, allontanati due abusivi

Polizia Locale e tecnici del Comune avviano il recupero degli immobili occupati. Operazione interforze coordinata dalla Questura

Con un’operazione interforze coordinata dalla Questura di Latina, stamattina la Polizia Locale e i tecnici degli uffici comunali coinvolti hanno avviato le operazioni di sgombero dei due stabili dell’area del mercato settimanale occupati abusivamente da oltre un decennio, nell’ambito di un piano di recupero e valorizzazione degli immobili dell’ente municipale, in questo caso per consentire l’attuazione del progetto di riqualificazione del complesso di piazzale dei Mercanti.

Nello specifico gli agenti della Polizia Locale hanno eseguito i provvedimenti di sgombero, ormai definitivi, per due dei quattro senzatetto che avevano stabilito abusivamente la loro dimora, da circa tredici anni, rispettivamente nell’ex casa del custode e nel locale un tempo adibito a bagni pubblici, situati ai margini dell’area del mercato settimanale. Nel primo edificio, più di recente, si era aggiunta un’altra coppia, per la quale è ancora in fase di definizione la pratica di sgombero.

I provvedimenti sono stati eseguiti nelle prime ore del giorno, quando la Polizia Locale è intervenuta col supporto di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. I due senzatetto sono stati costretti a lasciare gli immobili pubblici, portando via gli effetti personali, prima che un’impresa incaricata dal Comune provvedesse a chiudere porte e finestre per prevenire nuove occupazioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Monte Cucca, l’acquedotto romano finisce al Tar: chiesta la sospensione dei lavori sulla Terracina-Priverno

Una perizia individua nel sottosuolo l’antico acquedotto di San Lorenzo dell’Amaseno. Ricorso contro Anas e il Commissario straordinario

Camion perde il carico, caos sulla Pontina

Il fatto in direzione sud verso Latina. Il punto di maggiore intoppo è nei pressi di Spinaceto sulla strada 148

Ventotene, controlli a tappeto nei locali: sanzioni per oltre 20mila euro e titolari denunciati

Polizia di Stato e Asl insieme in una serie di ispezioni nelle attività commerciali dell'isola. Contestate irregolarità amministrative

Sorelle di Minturno scomparse, oggi gli interrogatori degli arrestati 

Il sindaco Gerardo Stefanelli, che ne è anche il tutore, invita a riportare tutti alla serenità per il bene di Sarah e Alisya

Latina: tamponata da un camion, microcar con due adolescenti si ribalta

L’incidente sulla statale dei Monti Lepini, soccorsi per una ragazza e un ragazzo di 17 e 18 anni: trasportati in ospedale

Trovato senza vita in casa, effettuato l’esame medico legale

La Procura ha aperto un’inchiesta per chiarire la morte di un romeno di 39 anni con precedenti penali. La prima ipotesi è il gesto volontario
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -