Indagine a Cisterna, il terremoto politico-giudiziario

Ieri gli interrogatori del consigliere comunale Renio Monti e del Dirigente Luca De Vincenti. Ascoltati anche gli altri indagati

Da un lato il livello giudiziario della vicenda di Cisterna di Latina. Ieri mattina il sindaco Valentino Mantini aveva annunciato di essere venuto a conoscenza di un’indagine che tra le altre cose vedeva protagonisti anche un consigliere comunale e un dirigente.

Ieri, proprio in Tribunale, a Latina, è stava la volta degli interrogatori di garanzia tra chi ha deciso di rispondere alle domande dei magistrati e chi si è avvalso della facoltà di non rispondere. Le richieste sarebbero di misure cautelari nell’ordine degli arresti domiciliari per sei persone: oltre al consigliere comunale di maggioranza e al dirigente del Municipio, figurerebbero degli imprenditori e altre figure che dovranno difendersi da pesanti accuse di corruzione, legate anche all’ipotesi di mazzette.

Al centro della vicenda, secondo quanto trapelato in queste prime ore, ci sarebbero due distinti casi legati per l’appunto, a possibili fenomeni nei quali viene contestata la corruzione per decine di migliaia di euro.

Come spiegato precedentemente, però, la questione non è solo giudiziaria ma anche politica. Dopo l’annuncio di ieri mattina, infatti, il sindaco Mantini nel pomeriggio di venerdì ha deciso di affrontare la questione con le varie forze politiche.

Una nota a sua firma, fatta girare ieri pomeriggio spiegava: «Ho richiesto al Presidente del Consiglio Comunale la convocazione dei rappresentanti dei gruppi politici che siedono in Consiglio Comunale, in relazione ai fatti che si sono susseguiti nella giornata odierna e che hanno visto il consigliere comunale Renio Monti e il Dirigente del nostro Comune architetto Luca De Vincenti sottoporsi ad interrogatorio per le indagini preliminari che li riguardano».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontro frontale tra tir sulla 156 a Priverno: la vittima è Costantino Mangoni

La vittima è un 53enne di Terracina originario di Alatri. L'incidente si è verificato all'alba, un altro autista ferito.

Cisterna, giornata intensa per la Polizia Locale: tre incidenti, un investimento e multe

Sinistri senza feriti al mattino, un pedone in codice giallo nel pomeriggio. Denunciato un automobilista positivo all’alcol test

Cisterna, revocata la sospensione della pena: 45enne in carcere

Divenuta definitiva la condanna per atti persecutori e violazione degli obblighi familiari, eseguito il provvedimento dalla Polizia di Stato

Latina, fermata in auto con la droga: arrestata con oltre 21 grammi di cocaina

Operazione della Squadra Mobile: sequestrati bilancini, sostanza da taglio e appunti ritenuti legati allo spaccio

Latina, 87enne urta un’auto ferma e si ribalta in via Pompili

L’incidente vicino all’incrocio con piazzale Prampolini: sul posto la Polizia Locale. Strada chiusa durante i rilievi

Controlli in un’azienda agricola, ispezione a Terracina: denunciato il titolare

Verifiche dei Carabinieri con il Nucleo Ispettorato del Lavoro: irregolarità nella manutenzione di un trattore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -