Incontro pubblico a Monte San Biagio per progettare la variante al Piano Regolatore

Appuntamento venerdì 28. Questo incontro sarà fondamentale per raccogliere proposte e idee da parte di imprenditori, privati e associazioni

L’amministrazione comunale di Monte San Biagio organizza un incontro pubblico come primo step della fase procedurale di variazione al PRG.

L’incontro si terrà venerdì 28 febbraio alle ore 18:00 presso la Biblioteca comunale “Dario Lo Sordo”.

Durante la serata interverranno il sindaco Federico Carnevale, l’assessore all’Urbanistica e Pianificazione Territoriale Luana Colabello e il tecnico incaricato, arch. Lorenzo Rossi, che illustreranno le linee guida delle procedure amministrative previste per legge.

Questo incontro sarà fondamentale per raccogliere proposte e idee da parte di imprenditori, privati e associazioni. Nel secondo step si procederà all’elaborazione delle richieste per la definizione del piano, attraverso il lavoro dei progettisti incaricati.

Successivamente, il procedimento di formazione dello strumento urbanistico, delineato dagli articoli 8 e seguenti della Legge 1150/42, seguirà due fasi. La prima, di competenza comunale, si concluderà con l’adozione del piano. La seconda, di competenza regionale, si concluderà con una delibera della giunta regionale in funzione di controllo.

Una volta approvato a livello regionale, lo strumento urbanistico sarà pubblicato con gli elaborati adeguati alle eventuali prescrizioni e modifiche d’ufficio, in conformità alla normativa vigente in materia di trasparenza.

“Il nostro obiettivo – dichiarano il sindaco Carnevale e l’assessore Colabello – è costruire un piano regolatore con una visione ultra-ventennale, capace di coniugare sviluppo e sostenibilità. Vogliamo anticipare le esigenze delle future generazioni e creare le condizioni per investimenti residenziali e produttivi che valorizzino il nostro territorio. Per questo motivo, il contributo della comunità è fondamentale: vogliamo che il nuovo piano sia frutto di un confronto aperto e costruttivo con cittadini, professionisti e imprese”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -