Incidenti, controlli e incendi: il weekend operativo della Polizia Locale a Formia

Presidiate le aree più sensibili, sanzionate 17 auto in sosta vietata a Vindicio. Taddeo: “Massima attenzione alla sicurezza”

Un fine settimana all’insegna della sicurezza e della prevenzione quello appena trascorso per la Polizia Locale di Formia, impegnata su più fronti per garantire ordine e tutela del territorio.

Un fine settimana all’insegna della sicurezza e della prevenzione quello appena trascorso per la Polizia Locale di Formia, impegnata su più fronti per garantire ordine e tutela del territorio.

Controlli serrati a Vindicio: 17 sanzioni per sosta selvaggia

Sabato mattina gli agenti hanno concentrato le attività nell’area di Vindicio, con particolare attenzione a via Tito Scipione, dove sono stati elevati 17 verbali per violazioni al Codice della Strada. I controlli, già previsti tra gli obiettivi prioritari del Corpo, sono stati intensificati a seguito delle numerose segnalazioni da parte di residenti e automobilisti esasperati dalla sosta selvaggia, che compromette la viabilità e costringe a manovre pericolose. L’amministrazione ha annunciato il potenziamento dei controlli anche nei prossimi fine settimana.

Due incidenti stradali, uno in pieno centro cittadino

Venerdì 27 giugno le pattuglie antinfortunistiche sono intervenute per due distinti sinistri. Il primo lungo la via Appia, il secondo, più complesso, si è verificato attorno alle 13 in via Vitruvio, nel cuore della città. Coinvolti un’auto, uno scooter e un pedone. Secondo i rilievi, l’auto procedeva a velocità sostenuta prima di colpire il ciclomotore e il pedone, finendo la corsa contro un muretto, parzialmente abbattuto. Le operazioni di rilievo si sono protratte fino a tarda sera.

Caos trasporti: Polizia Locale in supporto alla viabilità

Nel corso del weekend gli agenti sono stati chiamati anche a gestire le criticità legate ai lavori sulla rete ferroviaria. I disagi provocati dai servizi sostitutivi con autobus hanno comportato problemi di circolazione e sosta in diverse zone cittadine, richiedendo un’intensa attività di instradamento e supporto informativo.

Principio d’incendio a Santo Janni: tempestivo l’intervento degli agenti

Domenica pomeriggio, mentre erano in corso i servizi straordinari per la festa di San Michele Arcangelo a Maranola, una pattuglia è intervenuta prontamente in via delle Vigne, nella zona di Santo Janni, per un principio d’incendio. Gli agenti hanno presidiato l’area, mettendola in sicurezza fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.

Le istituzioni ringraziano la Polizia Locale

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Gianluca Taddeo: “Ringrazio la Polizia Locale per il grande impegno dimostrato nel fine settimana. La loro presenza attiva è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini, soprattutto in un periodo di forte afflusso turistico. Continueremo a lavorare in questa direzione, ascoltando le esigenze dei residenti”.

Anche la comandante della Polizia Locale, Giuseppina Sciarra, ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto: “I nostri operatori non si limitano a sanzionare, ma operano a tutela della sicurezza urbana in senso ampio. Dai controlli stradali agli interventi d’emergenza, l’obiettivo è garantire un servizio efficace e tempestivo. Intensificheremo la presenza nelle aree più sensibili per tutta l’estate”. Le attività rientrano nelle direttive prefettizie volte ad elevare gli standard di sicurezza stradale a livello provinciale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -