Incidente sull’Appia a Monte San Biagio, una 40enne muore sul colpo: arrestato un giovane

Nell'incidente sono rimaste coinvolte 3 auto. Nulla da fare per una 40enne di Fondi. Arrestato un 20enne per omicidio stradale

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Monte San Biagio hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino straniero di 20 anni residente a Fondi, per il reato di omicidio stradale, causato sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, i Carabinieri, su richiesta pervenuta al 112 NUE, erano intervenuti per un incidente stradale occorso presso la strada statale Appia, a Monte San Biagio, nel quale sono rimaste coinvolte 3 autovetture.

Nel corso degli accertamenti svolti dai militari dell’Arma è emerso come l’arrestato, mentre stava percorrendo la via Appia con direzione di marcia Fondi, dopo aver eseguito una manovra di sorpasso su un tratto in cui tale manovra non era consentita, nel rientrare nella propria corsia tamponava un’autovettura condotta da una donna di 40 anni di Fondi, che lo procedeva, per poi proseguire la marcia. In tale frangente urtava, con la fiancata sinistra del veicolo da lui condotto, un’autovettura che proveniva dall’opposto senso di marcia.

A causa del tamponamento, il veicolo condotto dalla donna sbandava, andando a impattare con il guard-rail posto al margine della carreggiata, sul lato destro, per poi ribaltarsi. La donna, per i traumi riportati a seguito dell’impatto, decedeva sul colpo.

Gli accertamenti tossicologici effettuati dai Carabinieri nei confronti del 20enne hanno permesso di appurare come lo stesso si fosse messo alla guida del proprio veicolo (autovettura di potenza superiore ai militi consentiti) sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Pertanto, è stato dichiarato in arresto per il reato di omicidio stradale causato sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I veicoli sono stati posti sotto sequestro dai militari dell’Arma.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Operazione “Mare e Laghi Sicuri 2025”: il bilancio della Guardia Costiera nel Lazio

Le 3.300 verifiche condotte lungo il litorale hanno permesso di restituire circa 2.000 metri quadri di aree demaniali marittime

Guida sotto l’effetto di droga e provoca un incidente, denunciato un 45enne

Lo scorso 13 agosto, alla guida del proprio motociclo lungo via Appia, aveva tamponato un’auto che lo precedeva

Trasporti, sciopero dei treni tra il 2 e il 3 ottobre: gli orari e le fasce di garanzia

Dalle ore 21 di giovedì alle ore 20:59 di venerdì è indetto uno sciopero nazionale di Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord

Due sequestri per abusi edilizi: irregolarità su recinzioni e costruzioni in zona agricola a San Felice Circeo

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina ha convalidato i due sequestri operati dalla Polizia Locale

Amianto alla scuola Tasso, l’Osservatorio nazionale bacchetta l’amministrazione

Ezio Bonanni: "Nell’ordinanza si parla di ‘minime tracce di amianto, pari al 2,5%. Ma non esistono quantità innocue"

Nuovo servizio ad “Alto Impatto” a Latina, trovate 73 cartucce

Durante una perquisizione trovate 73 cartucce calibro 22 Winchester illegalmente detenute da un cittadino straniero
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -