Incidente sul lavoro a Borgo Santa Maria, Uil: “Vicinanza e solidarietà alla comunità indiana del pontino”

"Con le nostre categorie della Feneal e della Uila abbiamo stabilito un contatto con i familiari di Singh per raggiungere l’Italia"

“Siamo vicini alla comunità indiana che sta piangendo Singh Satwinder, il lavoratore trentacinquenne deceduto ieri dopo l’incidente del nove aprile scorso. Con le nostre categorie della Feneal e della Uila abbiamo stabilito un contatto diretto con i familiari di Singh affinché possano raggiungere l’Italia al più presto per espletare le dolorose pratiche burocratiche e la reversibilità della rendita Inail”. Lo dicono in una nota Alberto Civica, Luigi Garullo, Massimo Purificato e Giorgio Carra, rispettivamente Segretario generale Uil del Lazio, Segretario generale Uil Latina, Segretario generale Feneal Latina e segretario generale Uila Latina – Frosinone.

“Siamo consapevoli che tutto questo non lenirà il dolore della famiglia di Singh e della comunità indiana di Cisterna – proseguono i segretari Uil – ma in questi frangenti, mentre alle autorità competenti spetta il compito di fare chiarezza sull’accaduto, il sindacato oltre a ribadire con fermezza che nel Paese occorre una politica che dia maggiore valore al lavoro e alla sua sicurezza quotidiana, ha anche il dovere morale di attivarsi per sostenere e aiutare chi sta provando un dolore straziante”.

“Tra gennaio e febbraio– concludono i sindacalisti – il pontino ha già fatto registrare due incidenti mortali, stesso numero del bimestre dell’anno precedente. In tutta la regione i lutti sono stati 11, undici anche nell’anno precedente. Su scala regionale il numero totale degli infortuni sul lavoro ha superato le seimila unità (6.231). Seppur parziali, quindi, i primi numeri dell’Inail lasciano pensare a un altro anno critico sotto il profilo della salute e sicurezza sul lavoro. E’ questo nel terzo millennio è intollerabile”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Formia – Presentata in Sala Sicurezza la quarta edizione dell’University Village

L'iniziativa si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’orientamento dei giovani verso il mondo universitario

Pianara: sabato 27 settembre nuova conferenza con l’Università di Pavia al Castello Caetani

Dopo anni di indagini sul campo emergono evidenze stratigrafiche e materiali che stanno riscrivendo alcuni aspetti della storia locale

La Camera di Commercio a Risorsa Mare, Testa: “Dati solidi per politiche efficaci e mappa strategica”

Focus del Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – OsserMare. Domani l’intervento del Presidente Giovanni Acampora

Schiusa fortunata del nido di caretta caretta a Terracina, comune amico delle tartarughe

La presidente di Legambiente Terracina: "Abbiamo gioito per le 68 piccole tartarughe nate e per la grande partecipazione agli eventi"

Cisterna – Il Comune lancia un bando pubblico per la tutela degli animali

I progetti dovranno includere promozione delle adozioni, campagna di sterilizzazione o microchippatura e supporto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -