Tragedia questa mattina alle 4.30 circa a Priverno, in provincia di Latina, dove un violento incidente stradale ha provocato la morte di C. M. un uomo classe ’73 residente a Terracina ma nato ad Alatri.
Il dramma si è consumato lungo la 156 “Monti Lepini”, tra il chilometro 22.000 e il chilometro 23.000, teatro di uno scontro frontale tra due mezzi pesanti. L’impatto è stato devastante e per il 53enne non c’è stato nulla da fare.
Secondo le prime informazioni, l’uomo stava effettuando un trasporto di azoto liquido fuoriuscito dalla cisterna dopo l’impatto.
Immediato l’intervento sul posto delle squadre Anas e delle Forze dell’Ordine, impegnate nelle operazioni di soccorso, nei rilievi e nella gestione dell’emergenza. A seguito dell’impatto, la Monti Lepini è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni nel tratto interessato, con inevitabili disagi alla circolazione. Sul posto anche i Vigili del fuoco con un’autogru e personale proveniente da Roma per il travaso di azoto dalla cisterna lesionata.
Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e verificare eventuali responsabilità. La notizia ha rapidamente raggiunto la Ciociaria, dove la vittima era conosciuta, lasciando sgomento e dolore nella comunità di Alatri.