Un dramma sulle strade della provincia di Rieti con un drammatico eco fino alla provincia pontina e in particolar modo a Fondi. Nel pomeriggio di venerdì, lungo la A24, ha perso la vita un giovane finanziere di 25 anni, allievo maresciallo della Scuola sottufficiali di Coppito.
Michele Di Pumpo, questo il suo nome, stava percorrendo l’autostrada tra gli svincoli di Tornimparte e Valle del Salto, in provincia di Rieti. Il giovane viaggiava in direzione Roma, a bordo della sua automobile, una Citroen, quando per cause al vaglio delle forze dell’ordine, ha visto la sua corsa finire contro un mezzo pesante accostato a bordo strada in una piazzola di sosta.
L’impatto è stato violento e, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Sul posto, oltre agli uomini del 118 e quelli della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco che sono stati a lungo impegnati a liberare il mezzo incidentato su cui viaggiava il giovane da sotto il rimorchio del camion.
Una delle ipotesi più accreditate è che possa avere avuto un ruolo decisivo nello schianto il meteo avverso del primo pomeriggio di venerdì, quando la pioggia battente mista a nevischio e grandine, oltre a rendere la visibilità limitata, avrebbero anche reso l’asfalto particolarmente insidioso e probabilmente scivoloso.
Lutto, sia nel mondo della Guardia di Finanza che nel centro della Piana dove Michele era conosciuto.