Inchiesta a Cisterna, Sarubbo (PD): “Garantisti sempre, fiducia piena nella magistratura”

Il segretario provinciale interviene sulle indagini che coinvolgono il consigliere Monti: apprezzamento per la trasparenza del sindaco

Sull’inchiesta che riguarda il consigliere comunale e provinciale Renio Monti, interviene il segretario provinciale del Partito Democratico di Latina Omar Sarubbo, ribadendo una linea di garantismo e di piena fiducia nella magistratura.

Sarubbo sottolinea il rispetto del principio di presunzione di innocenza, augurando al consigliere “di poter dimostrare, nelle sedi opportune, la propria totale estraneità ai fatti”, e conferma la fiducia del PD nell’operato degli inquirenti, “certo che saprà operare con tempestività e rigore per l’accertamento della verità e il conseguimento della giustizia”.

“Trasparenza verso la comunità”: l’apprezzamento per Mantini

Nel suo intervento, Sarubbo evidenzia la scelta del sindaco di Cisterna, Valentino Mantini, di informare direttamente la cittadinanza sulle indagini. Una decisione definita di “estrema trasparenza” e coerente con lo “spirito di servizio al bene comune” attribuito al primo cittadino.

Secondo Sarubbo, il lavoro dell’amministrazione comunale sarebbe un percorso di rinnovamento e rilancio che “non può ammettere zone d’ombra” e che “anche in questi difficili momenti, non ha cedimenti”.

“Cisterna deve restare una casa di vetro”

Tra i passaggi centrali, il richiamo all’immagine del Comune come “casa di vetro”, che “deve rimanere un luogo di integrità e legalità al riparo da ogni sospetto o incertezza”. Sarubbo afferma inoltre che il mandato del sindaco non dovrebbe farsi condizionare da “strumentalizzazioni politiche” che, a suo giudizio, rischiano di anticipare valutazioni riservate agli organi competenti.

“Buon governo sotto gli occhi di tutti”: trasformazione urbana e PNRR

Nel testo, Sarubbo difende l’azione amministrativa, sostenendo che “il buon governo dell’amministrazione comunale è sotto gli occhi di tutti” e definendo Valentino Mantini “tra i migliori sindaci della provincia”.

Viene richiamata una fase descritta come “storica stagione di trasformazione e rigenerazione urbana”, collegata anche alla capacità del Comune di intercettare e spendere i fondi PNRR. Sarubbo cita inoltre interventi legati a inclusione sociale e tutela dell’ambiente, ricordando che la raccolta differenziata avrebbe “ormai stabilmente superato la soglia del 65%.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Inchiesta a Cisterna, la proposta del sindaco: “Azzeriamo le Commissioni”

Il primo cittadino fa sapere di voler portare tale proposta in conferenza dei capigruppo che si terrà questo pomeriggio

Elezioni Provinciali, il presidente uscente Stefanelli si sfila: “Non mi sento uomo di contesa”

L'annuncio del sindaco di Minturno che spiega: "Il prossimo 15 marzo il mio nome non figurerà tra quello dei candidati"

Referendum sulla Giustizia, a Latina ancora un incontro per il “Sì”

In prima linea per la separazione delle carriere, l'ex senatore pontino Moscardelli e il docente della Sapienza di Roma Ceccanti

Aprilia, il Pd denuncia lo stato di abbandono dei palazzi Ater a Toscanini

Alla Commissione Straordinaria è stato chiesto di riunione un tavolo di confronto con l'Ente per la situazione nel quartiere Toscanini

Latina, il comitato per il Sì al referendum riempie il circolo cittadino

Al tavolo dei relatori anche l'ex presidente di Palazzo Madama Marcello Pera. Insieme a lui Calandrini, Archidiacono e Grassucci

Indagine a Cisterna e i risvolti a Latina, Coletta attacca: “Sconcertato e indignato”

A margine delle indiscrezioni uscite riguardo il ballottaggio del 2021, l'ex sindaco chiede le dimissioni di Zaccheo e Marcheselli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -