Il sindaco di Cisterna di Latina Valentino Mantini anticipa la conferenza dei capigruppo di oggi pomeriggio, chiesta al presidente della massima assise civica, per affrontare in prima battuta il tema dell’inchiesta che nei giorni scorsi ha scosso la comunità e anche la politica locale e che vede indagati anche un consigliere di maggioranza e un dirigente comunale.
La proposta è totalmente politica ed è di azzerare le commissioni consiliari. Parliamo degli organi Finanze, Bilancio, Programmazione, Problemi del lavoro, Personale; Urbanistica e Decentramento, Lavori Pubblici e Trasporto; Commissione Igiene e Sanità, Assistenza, Servizi Sociali e Sanitari; Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Turismo, Spettacolo; e per ultima quella Industria, Commercio, Agricoltura, Artigianato; la VI Commissione Affari Generali, Trasparenza ed Integrità.
“Porterò questa proposta all’esame della Conferenza dei capigruppo” ha spiegato in una nota il primo cittadino parlando di “spirito della trasparenza che ha sempre contraddistinto questa Amministrazione”. “Reputo questo passaggio opportuno – ha ribadito il sindaco Mantini – e pertanto auspico che tutte le forze politiche condividano l’applicazione del principio di rotazione, con l’obiettivo di rinsaldare il livello di controllo da parte dell’intero Consiglio comunale”.