Incentivi ai dipendenti comunali, raggiunto l’accordo. Chiarato: “Un altro grande risultato per il personale”

Definite performance 2024, responsabilità e qualifiche. Tavolo tecnico per la Polizia Locale, attenzione anche al personale educativo

È stato raggiunto l’accordo in delegazione trattante sul Regolamento degli incentivi tecnici e sugli istituti relativi al personale del Comune di Latina. Un’intesa che rafforza il percorso già avviato dall’amministrazione guidata dal sindaco Matilde Celentano, con risultati concreti sul fronte del riconoscimento e della valorizzazione del lavoro dei dipendenti.

Tra i punti principali dell’accordo, l’erogazione delle performance 2024 nella mensilità di agosto, come da impegno precedentemente assunto. Confermate anche le indennità per responsabilità e qualificazioni elevate, mentre in relazione alla nuova normativa nazionale sul personale educativo, è in programma un incontro specifico dedicato.

In continuità con l’accordo già siglato sul progetto per la Polizia Locale – che prevede l’utilizzo dei proventi dalle sanzioni stradali per potenziare la presenza del personale in divisa nei luoghi sensibili della città – è stato avviato un tavolo tecnico dedicato al Corpo, in collaborazione con le organizzazioni sindacali.

«La riunione di ieri – ha commentato l’assessore al Personale Andrea Chiarato – è l’ennesimo risultato positivo dell’amministrazione Celentano nelle politiche sul personale. C’è grande attenzione alla formazione continua dei dipendenti e dei oltre cento nuovi assunti nell’ultimo anno e mezzo, un dato eccezionale nel panorama degli enti locali italiani. Il mio plauso va al direttore generale, ing. Agostino Marcheselli, e alla dirigente del Personale Manuela Zuffranieri per l’impegno e la competenza con cui stanno operando. È difficile ricordare una stagione più efficace di questa nelle politiche del personale del Comune di Latina».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -