Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio di ieri al confine tra San Felice Circeo e Sabaudia, mettendo in allarme residenti e autorità. L’allarme è stato lanciato intorno alle 14, con il fuoco che ha interessato il fronte stradale, una casa cantoniera disabitata e diversi manufatti lungo il canale Rio Torto, arrivando pericolosamente vicino alle abitazioni.
L’intervento dei Vigili del Fuoco di Latina e Gaeta, insieme ai volontari dei gruppi comunali di San Felice Circeo e Sabaudia, è stato immediato. A coordinare la gestione della viabilità, la Polizia Locale di San Felice Circeo – guidata dal comandante Mauro Bruno – con il supporto dei colleghi di Sabaudia. Due le arterie chiuse per garantire la sicurezza delle operazioni: la strada per Torre Paola e via Litoranea, in località Mezzomonte.

Il rogo ha coinvolto anche alcuni armadi stradali dell’Enel, che ha attivato la reperibilità per le verifiche del caso. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri Forestali della stazione Parco del Circeo.
Al termine dello spegnimento, le strade sono rimaste interdette al traffico per consentire il taglio di tre alberi resi instabili dal calore. L’intervento è stato possibile grazie al coinvolgimento di un tecnico del Comune di San Felice Circeo, che ha contattato una ditta privata per la rimozione.
La viabilità è tornata regolare intorno alle 19. Non risultano feriti, ma resta alta l’attenzione sulle cause dell’incendio.