Incendio sull’isola di Santo Stefano. Il commissario del Governo: “Situazione sotto controllo”

"Il pronto intervento degli uomini della Protezione Civile e dell’elicottero inviato dalla Prefettura stanno garantendo il controllo della situazione"

Le immagini delle fiamme che lambiscono lo storico carcere sull’isola di Santo Stefano, non potevano lascia indifferente il Commissario straordinario del Governo per il recupero dell’ex carcere borbonico dell’isola di Santo Stefano-Ventotene a Silvia Costa.

L’incaricato dal governo ha rilasciato una nota attraverso la quale fa sapere che: “Appena informata dal principio di incendio sviluppatosi sulle pendici dell’isola di Santo Stefano/Ventotene mi sono messa in contatto con il Direttore della Riserva Naturale Statale, con l’impresa che è sul posto, con il Prefetto Maurizio Falco e con il Sindaco Carmine Caputo”.

“Il pronto intervento degli uomini della Protezione Civile e dell’elicottero inviato dalla Prefettura stanno garantendo il controllo della situazione”.

“L’opera di pulizia e di sfalciatura dell’intera zona demaniale a noi affidata ha protetto il complesso carcerario ma ho condiviso con il Sindaco la necessità di una sua urgente ordinanza che imponga al proprietario privato di provvedere allo sfalcio e alla manutenzione della vegetazione nelle aree dell’isola di sua proprietà.

Il Prefetto mi ha comunque assicurato che sarà rafforzato il sistema antincendio, come da me richiesto nel Tavolo Tecnico realizzato in Prefettura.

Raccomandiamo comunque ai visitatori e ai loro accompagnatori il massimo rispetto delle regole previste nell’ordinanza comunale sulle visite e astenersi da comportamenti rischiosi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Superenalotto, si festeggia a Roma per un “5” da oltre 15mila euro

Nell'estrazione di sabato si sono incolonnati i numeri giocati in una ricevitoria nei pressi dell'ex stadio Flaminio

Treno serale cancellato, pendolari in protesta: petizione per il ripristino della corsa Roma–Formia

Codacons Latina e Comitato Pendolari chiedono un tavolo con Trenitalia: “Disagi quotidiani, abbonamenti pagati ma servizi ridotti”

Fondi – Il 2026 inizia come era finito il 2025: polemiche sulla raccolta dei rifiuti

Annunciato il "non ritiro" nel giorno di Capodanno, in attesa del nuovo bando è anche il calendario e i servizi a destare irritazione

Musei e cultura, a Latina arrivano oltre 130mila euro dalla Regione Lazio: finanziate le attività 2026

Tre progetti approvati per il Cambellotti e il Sistema Città di Fondazione. Cofinanziamento comunale tra il 10% e il 20%

In 10mila per la Fiamma Olimpica a Latina: un successo sopra le aspettative

Una giornata storica che ha unito sport, valori e comunità, destinata a restare nel cuore della città: il bilancio del Comune

La Fiamma Olimpica e la grande festa di Latina: una folla all’arrivo dell’ultimo tedoforo

Da Minturno al capoluogo, passando per Formia e Sabaudia: un lungo abbraccio di sport ed emozione nel territorio pontino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -