Un incendio nei pressi della linea ferroviaria tra le stazioni di Sessa Aurunca e Falciano ha mandato in tilt la circolazione dei treni per quanto riguarda la Roma-Formia, a partire dalle ore 16:40. Sul posto si è rivelato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area, in modo da permettere la regolare ripresa della circolazione, che alle 18 risulta ancora sospesa.
Di conseguenza, non sono mancati disagi e ritardi per i tanti pendolari e viaggiatori che di domenica si stanno spostando con il treno per raggiungere i luoghi di lavoro o studio in vista della nuova settimana. Infatti, i treni intercity e regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso o cancellazioni. Una problematica che si aggiunge allo sciopero che ha visto coinvolti i mezzi su rotaia dalla serata di venerdì a quella di sabato.
Nel dettaglio dei provvedimenti su alcuni convogli:
- Il treno IC 728 Palermo Centrale (7:05) – Roma Termini (19:42) oggi non ferma a Formia e Latina.
- Il treno IC 702 Taranto (13:47) – Roma Termini (20:34) oggi è instradato da Napoli a Roma sul percorso alternativo via Cassino e non ferma ad Aversa, Formia e Latina.
- Il treno IC 591 Roma Termini (17:26) – Salerno (20:30) oggi è cancellato.
- Il treno IC 522 Napoli Centrale (17:29) – Sestri Levante (0:55) oggi non ferma a Formia e Latina.