Incendio allo stabilimento Farla, Clas chiede l’apertura di un tavolo di confronto per salvaguardare l’occupazione

Il segretario Favero: "Nostro dovere garantire gli aspetti lavorativi e reddituali degli occupati con le ricadute sulle rispettive famiglie"

A seguito dell’incendio che ha distrutto lo stabilimento Farla di Latina, fortunatamente senza alcun ferito tra i lavoratori, Sindacato CLAS ha chiesto oggi l’apertura di un tavolo di confronto con l’azienda per trattare con massima urgenza il futuro occupazionale e reddituale dei lavoratori dipendenti dello stabilimento latinense.

“Il vasto incendio presso lo stabilimento Farla ha provocato ingenti danni e preoccupazione anche per l’ambiente – afferma il Segretario Generale del Sindacato CLAS Davide Favero – Ma la nostra attenzione e preoccupazione va anche al futuro occupazione dei circa cento lavoratori che operavano all’interno della struttura. E’ nostro dovere garantire gli aspetti lavorativi e reddituali degli occupati con le ricadute sulle rispettive famiglie. E’ per questo che già oggi, raccogliendo le istanze degli stessi lavoratori e come unico sindacato che ha una RSA costituita presso l’azienda, abbiamo ufficialmente chiesto alla Farla un incontro urgente pur comprendendo il difficile momento che però deve investire anche il futuro occupazionale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -