Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi nella zona di Mezzomonte, nei pressi della strada per Torre Paola nel territorio di Sabaudia e a poca distanza da quello di San Felice Circeo. Le fiamme, alimentate dal caldo e dal vento, si sono propagate rapidamente, richiedendo un intervento massiccio da terra e dal cielo.
Sul posto stanno operando i volontari del gruppo di Protezione Civile di San Felice Circeo insieme a quelli del gruppo comunale di Sabaudia e Terracina e diverse squadre dei Vigili del Fuoco. In supporto è intervenuto anche un elicottero per le operazioni di spegnimento dall’alto, nel tentativo di arginare il fronte del fuoco e proteggere le aree limitrofe.
Presenti anche i Carabinieri Forestali della Stazione Parco di Sabaudia e gli agenti della Polizia Locale di San Felice Circeo guidati dal Comandante Mauro Bruno, impegnati nel coordinamento delle operazioni e nella gestione della viabilità nella zona.
La situazione è in costante evoluzione. Resta alta l’attenzione per la vicinanza dell’incendio alla macchia mediterranea protetta.